• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Hyundai Santa FeRestyling in arrivo anche per gli Usa

 

Al Salone di Chicago (13-21 febbraio) la Hyundai presenta il restyling della Santa Fe, lo stesso già visto allo scorso Salone di Francoforte e ora esteso anche al mercato statunitense.

Caratteristiche. Il design s'ispira a quello della Tucson e le modifiche proseguono all'interno con interventi sulla qualità delle finiture. Nella plancia è integrato anche il nuovo sistema d'infotainment, ora compatibile con lo standard Android Auto. La nuova Santa Fe è dotata del sistema Hyundai Blue Link, che consente di gestire da remoto alcune funzioni. Sono oltre 350 i componenti modificati, un dato che conferma l'impegno della Casa coreana per migliorare continuamente il prodotto.

I benzina per gli Usa. L'intera gamma dei propulsori è stata aggiornata introducendo i Drive Mode: chi guida potrà così scegliere le modalità Sport, Eco e Normal, combinando i settaggi di tutti i sistemi di bordo. In America la Hyundai Santa Fe sarà offerta nelle versioni a cinque (Santa Fe Sport) o sette posti (Santa Fe) con trazione anteriore o integrale con una gamma di motori benzina: un 2.4 aspirato da 185 CV, 2.0 turbo da 240 CV e V6 di 3.3 litri da 290 CV, tutti abbinati al cambio automatico a sei marce. Non mancano, infine, i dispositivi di sicurezza aggiornati: Smart Cruise Control, Lane Departure Warning, Automatic Emergency Braking con Pedestrian Detection e la gestione automatica dei fari abbaglianti. L.Cor.