• player icon Nuova Subaru Levorg: cinque stelle Euro NCAP nei crash test
    News
    Nuova Subaru Levorg: cinque stelle Euro NCAP nei crash test
  • player icon Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
    Première
    Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
  • player icon Nuova Renault Scenic: a pieni voti per l'Euro NCAP grazie all'AEB
    News
    Nuova Renault Scenic: a pieni voti per l'Euro NCAP grazie all'AEB
  • player icon La Porsche tradisce Andrea Iannone
    News
    La Porsche tradisce Andrea Iannone

Hyundai Santa FeRestyling in arrivo anche per gli Usa

 

Al Salone di Chicago (13-21 febbraio) la Hyundai presenta il restyling della Santa Fe, lo stesso già visto allo scorso Salone di Francoforte e ora esteso anche al mercato statunitense.

Caratteristiche. Il design s'ispira a quello della Tucson e le modifiche proseguono all'interno con interventi sulla qualità delle finiture. Nella plancia è integrato anche il nuovo sistema d'infotainment, ora compatibile con lo standard Android Auto. La nuova Santa Fe è dotata del sistema Hyundai Blue Link, che consente di gestire da remoto alcune funzioni. Sono oltre 350 i componenti modificati, un dato che conferma l'impegno della Casa coreana per migliorare continuamente il prodotto.

I benzina per gli Usa. L'intera gamma dei propulsori è stata aggiornata introducendo i Drive Mode: chi guida potrà così scegliere le modalità Sport, Eco e Normal, combinando i settaggi di tutti i sistemi di bordo. In America la Hyundai Santa Fe sarà offerta nelle versioni a cinque (Santa Fe Sport) o sette posti (Santa Fe) con trazione anteriore o integrale con una gamma di motori benzina: un 2.4 aspirato da 185 CV, 2.0 turbo da 240 CV e V6 di 3.3 litri da 290 CV, tutti abbinati al cambio automatico a sei marce. Non mancano, infine, i dispositivi di sicurezza aggiornati: Smart Cruise Control, Lane Departure Warning, Automatic Emergency Braking con Pedestrian Detection e la gestione automatica dei fari abbaglianti. L.Cor.