• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Ram Power WagonA Chicago il restyling del pick-up FCA

 

Al Salone di Chicago debutta il nuovo Ram Power Wagon, versione aggiornata del modello del marchio del Gruppo FCA. Il restyling ha interessato il frontale, gli interni e le dotazioni prendendo ispirazione a livello grafico dalla serie speciale Dodge "Macho Power Wagon" del 1979.

Gli accessori per l'offroad. Questo allestimento deriva dal Ram 2500 Heavy Duty 4x4 Crew Cab e nasce per gli appassionati della guida in fuoristrada. Per questo motivo il nuovo Power Wagon offre dotazioni esclusive: i cerchi di lega forgiati da 17" con pneumatici Goodyear Wrangler DuraTrac, l'assetto rialzato di 50 mm con ammortizzatori Bilstein, le sospensioni anteriori Articulink con barra antirollio scollegabile per la massima escursione, la trazione integrale con differenziali anteriori e posteriori bloccabili elettricamente, il verricello frontale.

Personalizzazione estetica. Le novità del model year 2017 proseguono con la caratterizzazione estetica. La griglia frontale deriva dal Ram 1500 Rebel e integra anche le luci diurne a Led, inoltre il cofano in tinta Gloss Black è dotato di nuovi sfoghi d'aria. Le grafiche verticali nella zona posteriore riprendono quelle del modello Dodge del 1979 e sono offerte in Gloss Black o Bright Silver. I clienti potranno scegliere anche la verniciatura bicolore con sezione inferiore nera della carrozzeria.

Interni con "impronta". L'abitacolo è caratterizzato da nuovi tessuti tecnici Diesel Gray e Black con inserti che riprendono il battistrada dei pneumatici Goodyear e dalle finiture Iron Gray degli inserti della plancia. I sedili anteriori riscaldabili sono inoltre dotati di cuciture Slate Gray e logo sul poggiatesta, mentre in opzione sono offerti i rivestimenti di pelle. La strumentazione adotta il display da 7 pollici abbinato al sistema d'infotainment UConnect con schermo touch da 8,4 pollici.

Il V8 Hemi 6.4 da 410 CV. L'unico propulsore disponibile per il nuovo Ram Power Wagon è il classico V8 6.4 Hemi da 410 CV e 580 Nm, dotato di una nuova messa a punto specifica per la guida in fuoristrada e della disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. Quando la vettura è in modalità Low viene infatti attivata una mappa specifica dell'acceleratore e viene alzato il minimo a 750 giri per consentire un maggior controllo del veicolo nelle manovre più difficili. L'unico cambio disponibile è quello automatico sei marce con ridotte e assali rinforzati ed è offerto di serie anche il sistema Hill Descent Control.

Redazione online