Sei in: Home > Auto > Novità > In Italia listino prezzi da 27.550 euro

Volkswagen TiguanIn Italia listino prezzi da 27.550 euro

 

La Volkswagen ha fornito le prime informazioni relative alla gamma della nuova Tiguan per il mercato italiano (di cui abbiamo già pubblicato il primo contatto), aprendo allo stesso tempo la fase di prevendita. La nuova crossover sarà disponibile in Italia a partire da 27.550 euro per i modelli benzina e 32.550 euro per quelli diesel e le consegne saranno avviate nel mese di maggio.

La gamma dei propulsori benzina e diesel. I clienti potranno scegliere tra gli allestimenti Style, Business ed Executive e il prezzo d'attacco del modello a gasolio è stato mantenuto allo stesso livello di quello dell'attuale generazione. La gamma sarà composta dalle versioni benzina 1.4 TSI 125 CV e 1.4 TSI 150 CV: il più potente è dotato del sistema ACT per la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e sarà proposto soltanto con cambio automatico Dsg, inoltre ambedue saranno offerti solo con trazione anteriore. I modelli a gasolio sono invece dotati dei 2.0 TDI nelle versioni da 150 e 190 CV. Per la 150 CV sarà possibile scegliere tra cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale, mentre la 190 CV sarà disponibile soltanto in versione 4Motion con cambio Dsg.

I dettagli dei tre allestimenti. La versione d'ingresso Style offre di serie i gruppi ottici posteriori Led, i cerchi di lega da 17", i vetri posteriori oscurati, il volante multifunzione di pelle, gli specchietti elettrici, il climatronic trizona, l'impianto di infotainment Composition con schermo touch da otto pollici con App Connect per la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, il cruise control, il Park Pilot, il Fatigue Detection, il Lane Assist e il Front Assist. La versione Business aggiunge l'impianto Discover Media, il cruise control adattivo e i mancorrenti cromati sul tetto. La Executive, infine, è dotata di cerchi di lega da 18", sedili sportivi rivestiti di tessuto Artvelours, specchietti ripiegabili elettricamente, Active Info Display digitale, gruppi ottici anteriori Led e sistema di infotainment Composition Media.

Gli optional. Tra gli optional previsti figurano i gruppi ottici Full Led con Dynamic Light Assist e il pacchetto “Car-Net Security&Service” riservato ai sistemi Discover Media e Discover Pro. Attraverso comandi dedicati sarà possibile accedere all'Information-Call per richiedere l'aiuto di un operatore, la chiamata d'emergenza e la localizzazione del veicolo, mentre la sim dedicata garantirà la connettività a bordo necessaria per i servizi online e per la connessione remota al veicolo da smartphone.

Lorenzo Corsani