Sei in: Home > Auto > Novità > Fuga d'immagini per la station svedese

Volvo V90Fuga d'immagini per la station svedese

 

La rete, ancora una volta, non ha resistito: sono state diffuse in anticipo sul web le prime immagini della Volvo V90, che sarà svelata il prossimi 18 febbraio a Stoccolma. Questa "fuga" ci permette di osservare per la prima volta la nuova station wagon svedese, che rinnova la tradizione del marchio in questo segmento e conferma le ipotesi avanzate nei mesi scorsi.

Design 100% Volvo. La V90, derivata dalla berlina S90 vista al Salone di Detroit, debutterà al Salone di Ginevra. Dalla S90 eredita tutta la zona frontale, mentre la coda reintepreta il tema della wagon in "salsa" Volvo, con l'ormai classico sviluppo verticale dei gruppi ottici, che vanno poi a inserirsi nel portellone. L'inclinazione del montante slancia l'intera fiancata proprio come suggeriva la Concept Estate del 2014, mentre l'integrazione dei terminali di scarico posteriori nel paraurti riprende quanto proposto dalla S90 e dalla XC90.

La gamma replicherà quella della berlina S90. Il trio di modelli sfrutta la medesima piattaforma modulare Spa, quindi con ogni probabilità la V90 avrà interni e dotazioni parificate a quelli della berlina, così come la gamma propulsori con le unità quattro cilindri benzina e diesel affiancate dalla T8 Twin Engine plug-in hybrid. L.Cor.