Sei in: Home > Auto > Novità > Il bozzetto ufficiale prima del reveal al Salone di Ginevra

Mercedes-Benz Classe C CabrioletIl bozzetto ufficiale prima del reveal al Salone di Ginevra

 

Ne avevamo parlato la prima volta nell'ormai lontano aprile 2013, quando vi avevamo mostrato le foto spia di un prototipo in uno stadio iniziale dello sviluppo. Ora, dopo innumerevoli altri avvistamenti, rumors e certezze, è arrivato il momento del debutto ufficiale, fissato per i primi di marzo al Salone di Ginevra 2016.

La prima volta della "C Cabrio". La Mercedes-Benz Classe C Cabriolet fa capolino con il primo sketch ufficiale, che ne lascia intuire forme e proporzioni, del resto simili in tutto e per tutto a quelle della Coupé da cui deriva. La nuova scoperta, un modello inedito per il Costruttore, andrà a posizionarsi un gradino sotto la futura Classe E Cabrio, e se la vedrà ad armi pari con la BMW Serie 4 e l'Audi A5.

Gamma completa entro fine anno. La nuova scoperta, che completa la gamma della media di Stoccarda, avrà un tetto in tela e sfrutterà l'intero ventaglio dei motori utilizzati dalla variante chiusa. Compresi quelli firmati AMG, il 3.0 V6 biturbo da 367 CV della C 450 e il 4.0 V8 biturbo (476 o 510 CV) della C 63. Entrambe dovrebbero debuttare entro la fine di quest'anno.

Redazione online