• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
    Première
    Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Renault e DaciaA Ginevra con anteprime mondiali e serie limitate

 

Al Salone di Ginevra la Renault ha in programma importanti aggiornamenti della propria gamma. Sono due le anteprime mondiali annunciate per il marchio francese, insieme al debutto di due serie speciali, mentre la Dacia ha in programma la presentazione di una serie limitata dei propri modelli.

Due novità segmento C per Renault. Renault ha in serbo due anteprime mondiali nel segmento C: non sono stati per il momento definiti i dettagli dell'annuncio ma è probabile che le protagoniste siano due modelli derivati dalla nuova Megane. Potrebbe infatti trattarsi della variante Station Wagon e della nuova Scènic: quest'ultima proprio nel 2016 festeggia 20 anni di carriera.

La Zoe Swiss Edition. Per la Renault Zoe è previsto invece il lancio della Swiss Edition, un allestimento speciale del modello elettrico ad emissioni zero. Anche in questo caso i dettagli non sono stati ancora svelati. È prevista infine la presentazione di una seconda serie speciale di un modello Renault ancora da definire.

Una serie speciale anche per Dacia. In casa Dacia si attende invece il lancio della trasmissione robotizzata Easy-R, già annunciata al Salone di Francoforte in abbinamento al propulsore TCe 90 CV e di un’inedita serie speciale a tiratura limitata. L.Cor.