• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Seat Leon Cupra 290Nuove foto della sportiva spagnola

 

Torniamo a parlare della Seat Leon Cupra 290 con un'inedita carrellata d'immagini. La sportiva della gamma Leon è stata presentata al Salone di Francoforte ed è già disponibile in Italia a partire da 35.000 euro con carrozzeria tre, cinque porte e wagon.

"Duemila" TSI. La sigla del modello indica la potenza erogata dal 2.0 TSI: 290 CV e 350 Nm di coppia, un dato che supera così le precedenti varianti da 265 e 280 CV. In Italia questo propulsore è offerto soltanto in abbinamento alla trazione anteriore e al doppia frizione DSG: secondo la Casa bastano 5,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Gli accessori. La dotazione di serie dell'allestimento Cupra 290 include le sospensioni elettroniche DCC, i cerchi di lega da 19", i gruppi ottici a Led, il nuovo impianto di scarico sportivo alleggerito, il differenziale autobloccante anteriore e il Cupra Drive Profile specifico. Con il Performance Pack Black (optional da 3.000 euro) è possibile aggiungere l'impianto frenante Brembo con pinze verniciate di rosso, i cerchi di lega da 19" specifici in tinta nera, i pneumatici Michelin Pilot Sport e le minigonne sportive. L.Cor.