• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Seat Leon Cupra 290Nuove foto della sportiva spagnola

 

Torniamo a parlare della Seat Leon Cupra 290 con un'inedita carrellata d'immagini. La sportiva della gamma Leon è stata presentata al Salone di Francoforte ed è già disponibile in Italia a partire da 35.000 euro con carrozzeria tre, cinque porte e wagon.

"Duemila" TSI. La sigla del modello indica la potenza erogata dal 2.0 TSI: 290 CV e 350 Nm di coppia, un dato che supera così le precedenti varianti da 265 e 280 CV. In Italia questo propulsore è offerto soltanto in abbinamento alla trazione anteriore e al doppia frizione DSG: secondo la Casa bastano 5,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Gli accessori. La dotazione di serie dell'allestimento Cupra 290 include le sospensioni elettroniche DCC, i cerchi di lega da 19", i gruppi ottici a Led, il nuovo impianto di scarico sportivo alleggerito, il differenziale autobloccante anteriore e il Cupra Drive Profile specifico. Con il Performance Pack Black (optional da 3.000 euro) è possibile aggiungere l'impianto frenante Brembo con pinze verniciate di rosso, i cerchi di lega da 19" specifici in tinta nera, i pneumatici Michelin Pilot Sport e le minigonne sportive. L.Cor.