• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Bentley Flying Spur V8 SA Ginevra la versione più potente

 

Al Salone di Ginevra (3-13), la gamma della Bentley Flying Spur si arricchirà dell'inedita V8 S. La berlina s'inserisce a metà strada fra le attuali V8 e W12, offrendo una versione da 528 CV e 680 Nm del 4.0 litri biturbo e un nuovo allestimento che combina eleganza e sportività.

L'assetto sportivo. La trasmissione a otto marce, rivista nella gestione elettronica per una migliore risposta, è abbinata alla trazione integrale che invia il 60% della coppia all'asse posteriore, mentre l'assetto è stato aggiornato per migliorare il feeling di guida, lavorando sul setup del Continous Damping Control (CDC) e sul controllo di stabilità.

306 km/h nel massimo confort. Dati dichiarati alla mano, questa versione è capace di raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 306 km/h. I consumi sono identici alla versione da 507 CV, con una media di 10,9 l/100 km e oltre 800 chilometri di autonomia, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali.

Nuovi dettagli. La Flying Spur V8 S è riconoscibile per la verniciatura nera della griglia frontale e del diffusore posteriore e per i nuovi cerchi di lega da 20", replicando così l'estetica della Bentley Continental GT V8 S. In opzione è possibile installare anche i gruppi ottici oscurati, i cerchi da 21" personalizzati Mulliner e l'impianto frenante carboceramico con pinze rosse o nere.

Gli optional. L'abitacolo adotta di serie la finitura Piano Black e il volante sportivo a tre razze, con in più un esclusivo rivestimento di pelle bicolore per i sedili. I clienti potranno accedere a tutti i programmi di personalizzazione della casa per poter rendere unico il proprio esemplare: tinte esterne, pellami, legni e altri dettagli offrono combinazioni praticamente infinite.

Redazione online