• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
    Première
    Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Toyota PriusIn Italia listino prezzi a partire da 29.250 euro

 

Toyota ha diffuso il listino prezzi della Toyota Prius: l'ibrida sarà proposta dal 22 febbraio in due versioni a partire da 29.250 euro.

Nuova fuori e dentro. Basata sulla nuova piattaforma modulare TNGA, la quarta generazione della Prius si presenta completamente rinnovata nello stile e nella sostanza, con una versione aggiornata del 1.8 benzina VVT-i a ciclo Atkinson: l'ibrida promette un'efficienza termica record del 40%, dichiarando consumi pari a 3 l/100 km nel ciclo combinato.

Due versioni. La versione Active, a partire da 29.250 euro, prevede cerchi in lega da 15", fari bi-Led autolivellanti, climatizzatore automatico bi-zona, sensore crepuscolare, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia, doppio display TFT a colori da 4,2", sistema Toyota Touch 2 con telecamera e DAB+, Smart entry (lato guida) & Start System, caricatore wireless per lo smartphone e pacchetto Toyota Safety Sense Plus. Quest'ultimo include il Pre-Collision System (anche per il rilevamento dei pedoni), il Road Sign Assist (riconoscimento della segnaletica stradale), Lane Departure Alert (l'avviso di superamento corsia con rilevatore di stanchezza), abbaglianti automatici e cruise control adattivo radar. La versione Style della Prius, da 30.950 euro, ha la stessa dotazione della Active con in più i cerchi in lega da 17", il full Smart Entry & Start System, l'head-up display, gli interni soft touch e i sedili anteriori riscaldabili. La Style offre anche lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, il volante in pelle e due sistemi di sicurezza aggiuntivi: il controllo angoli ciechi e l'avviso ostacoli posteriori.

Gli optional. Solo per la versione Style, sono previsti il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (con sensori anteriori e posteriori), gli interni e i sedili in pelle e il Tech Pack: quest'ultimo comprende il sistema Toyota Touch&Go Plus con display da 7'', Bluetooth, telecamera posteriore, USB, presa Aux-In, navigatore satellitare 3D, comandi vocali e l'aggiornamento mappe per tre anni.

Le promozioni. Per il periodo di lancio, la nuova Prius sarà proposta nella versione Active a partire da 27.750 euro, mentre la Style partirà da 29.450 euro. Sarà disponibile anche la formula Pay per drive, la soluzione d’acquisto a rate che permette di restituire la vettura in qualsiasi momento e senza pagare la maxi rata finale. Entrambe le versioni saranno offerte con una rata mensile di 300 euro, comprensiva di quattro anni di manutenzione e garanzia furto e incendio.

Tutti i prezzi della Toyota Prius My 2016
Prius 1.8H ECVT 5P Active: 29.250 euro
Prius 1.8H ECVT 5P Style: 30.950 euro

Redazione online