• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

Alfa Romeo GiuliaAl Salone di Ginevra la gamma completa

 

"Posso confermare che la gamma sarà presentata al completo al Salone di Ginevra": lo aveva detto sei mesi fa, al Salone di Francoforte, Alfredo Altavilla, in una dichiarazione rilasciata a Quattroruote sul conto dell'Alfa Romeo Giulia. Oggi, quella notizia trova conferma in nuove anticipazioni che danno per assodata la presenza delle versioni "standard" della nuova berlina sotto i riflettori della rassegna elvetica.

L'ora dei quattro cilindri. Al Palexpo, secondo le informazioni riportate oggi da Automotive News Europe, saranno presenti tanto il nuovo 2.0 quattro cilindri benzina quanto le varianti a gasolio, equipaggiate con il nuovo 2.2 (né mancherà, per inciso, la versione aggiornata della Giulietta).

I tempi del lancio. I modelli, aggiunge la testata, andranno in vendita in due momenti diversi: la Giulia diesel raggiungerà gli showroom europei "tra fine maggio e inizio giugno" (e non dovrebbe essere commercializzata in America), mentre il 2.0 turbo dovrebbe debuttare dalle nostre parti a fine anno (in contemporanea con gli Usa).

L'articolazione dell'offerta. Confermate anche, per il momento, le attese sul fronte dei livelli di potenza attesi dalle due nuove unità: il benzina MultiAir dovrebbe essere declinato nelle varianti da 180, 250 e 330 CV, mentre per quanto riguarda il diesel il "tridente" dovrebbe attestarsi sui powerstep da 135, 180 e 210 CV, livelli già parzialmente anticipati dallo stesso Costruttore nei mesi scorsi. F.S.