• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40

Toyota C-HRSalone di Ginevra, primi indizi di crossover

 

Si vede ancora poco, ma la prova è inconfutabile: come già ampiamente anticipato, la Toyota esporrà all'imminente Salone di Ginevra la versione definitiva della C-HR, il modello che la proietterà nel caldissimo segmento delle Suv compatte.

Sarà anche full hybrid. Inevitabilmente, visto il know-how della Casa nel campo, la C-HR si distinguerà dal resto delle rivali per una caratteristica tecnica fondamentale: la presenza del powertrain full hybrid sarà al contempo firma identificativa del modello e significativo traino commerciale. Non esistono ancora proiezioni precise, ma nelle attese della dirigenza la variante ibrida dovrebbe coprire una gran parte delle immatricolazioni complessive.

Il nuovo corso stilistico parte da qui. La C-HR, che nella variante di serie avrà una carrozzeria a cinque porte (la concept ne aveva tre), anticiperà con il suo design il nuovo family feeling della Casa giapponese, che punterà su un look più deciso e dinamico.

La Proace Verso. Al fianco della crossover farà il suo debutto a Ginevra anche la Proace Verso, gemella delle francesi Citroën Spacetourer e Peugeot Traveller, che sono figlie dello stesso progetto. La variante per il trasporto passeggeri, che porta il marchio in un segmento non ancora presidiato, avrà spazio a bordo per nove occupanti e verrà proposta in tre diverse misure di passo.

La Hilux alla prima europea. Terza e ultima novità del Costruttore è la Hilux, che alla rassegna elvetica celebra la sua première europea: l'ultima generazione del pick-up è stata sviluppata attorno a una nuova piattaforma ed è equipaggiata con un nuovo 2.4 D-4D. F.S.