• player icon Director's cut: Jaguar F-Type R
    News
    Director's cut: Jaguar F-Type R
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada

Bugatti ChironNuovo teaser con countdown

 

È partito ufficialmente il conto alla rovescia per il debutto della Bugatti Chiron al Salone di Ginevra (3-13 marzo). La Casa francese ha infatti pubblicato sulla home page del proprio sito ufficiale un teaser della nuova hypercar con in primo piano un conto alla rovescia che terminerà proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione. 

Obiettivo: superare la Veyron. Sul conto della Chiron i superlativi già si sprecano, anche perché dovrà raccogliere la pesante eredità della Veyron e superarla, sfruttando le più avanzate tecnologie sviluppate a oltre 11 anni di distanza dal lancio della sua prima supercar. La Bugatti non si è lasciata scappare nessuna informazione tecnica, ma diverse anticipazioni indicano come sicura la presenza di un powertrain ibrido, che sfrutterà una evoluzione del W16 quadriturbo attuale, arrivando a quota 1.500 CV.

Il teaser del frontale. Sul fronte del design, la Vision Gran Turismo ha fornito invece diversi indizi, anche se in una forma estremizzata che non troveremo sul modello di serie. Il teaser odierno, relativo al frontale, non permette di scoprire ulteriori dettagli: si nota la classica mascherina a ferro di cavallo e l'abitacolo raccolto, ma non si distinguono ancora i gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale, che erano stati anticipati dalla concept.

Redazione online