Sei in: Home > Auto > Novità > Salone di Ginevra 2016, arrivano le 75th Anniversary [video]

JeepSalone di Ginevra 2016, arrivano le 75th Anniversary [video]

 

La Jeep sarà presente al Salone di Ginevra 2016 con la nuova serie speciale 75th Anniversary, che celebra il compleanno del marchio, e che sarà disponibile in concessionaria dal prossimo mese di maggio. Il marchio americano esporrà anche la Cherokee nell'allestimento top di gamma Overland, la Renegade Dawn of Justice (edizione dedicata al film "Batman v Superman: Dawn of Justice", di cui sarà protagonista), la Grand Cherokee SRT Night e infine una Cherokee personalizzata da Garage Italia Customs.

La Renegade 75th Anniversary. Le Jeep 75th Anniversary si distingueranno per la livrea esclusiva, i cerchi color bronzo, gli inserti esterni in bronzo e arancio e altri dettagli in abitacolo. A Ginevra il Costruttore esporrà una Renegade in tinta Jungle Green con 1.4 MultiAir II 170 CV, cambio automatico nove marce e sistema 4x4 Active Drive Low. L'allestimento comprenderà cerchi da 18", tetto apribile "MySky" con pannelli rimuovibili, Uconnect 6,5" Radio Nav Live e sedili in tessuto nero con impunture color arancione. In Italia sarà commercializzata da maggio con il 2.0 Multijet 4WD, abbinato al cambio manuale o automatico, nelle colorazioni Jungle Green, Alpine White, Solid Black e Granite Crystal.

La Cherokee 75th Anniversary. La Cherokee 75th Anniversary di Ginevra è invece in tinta Brilliant Black (in gamma ci sarà anche il Recon Green). Il modello sarà commercializzato da maggio con il 2.2 MultiJet II da 200 CV abbinato al Jeep Active Drive II con ridotte e Selec-Terrain. L'allestimento comprenderà sedili in pelle Nappa con impunture color perla e arancio, Uconnect 8,4" con navigatore e Bluetooth, fari bi-xeno e tetto elettrico panoramico a due pannelli.

La Wrangler 75th Anniversary. Per la Wrangler sono stati scelti invece la livrea Sarge Green e il 3.6 V6 Pentastar. La dotazione comprenderà griglia in tinta con feritoie e cornici dei fari in color bronzo, cofano Power Dome con prese d'aria, differenziale a slittamento limitato, sistema di navigazione con impianto audio premium, sedili in pelle e Dual Top in tinta con la carrozzeria. In Italia sarà disponibile da settembre esclusivamente nella colorazione Sarge Green e con il 2.8 Diesel.

La Grand Cherokee 75th Anniversary. Ultima della serie è la Grand Cherokee in Brilliant Black(in gamma ci sarà anche il Recon Green) con cerchi da 20". Commercializzata da giugno monterà il 3.0 V6 MultiJet da 250 CV con cambio automatico a otto marce. L'allestimento comprenderà interni in pelle, Uconnect 8,4" con navigatore e sospensioni pneumatiche Quadra-Lift.

La Cherokee Overland. La Cherokee Overland, attesa nelle concessionarie a maggio, sarà presentata in livrea Light Brownstone, con il 2.2 MultiJet II da 200 CV e l'automatico nove marce. L'allestimento comprenderà paraurti, sottoporta e passaruota in tinta carrozzeria, nuovi cerchi in lega da 18" e fari bi-xeno. Non mancheranno sedili elettrici con quattro regolazioni lombari, volante in pelle con inserti in legno, finiture in color argento anodizzato, sedili in pelle Nappa ventilati e riscaldati, tappetini Berber, impianto audio Alpine, Uconnect 8,4" con navigatore, Bluetooth e memorie per sedile del guidatore, specchietti esterni e impostazioni audio. Saranno presenti anche tetto panoramico, portellone elettrico, Blind Spot Monitoring, Rear Crosspath Detection, ParkSense, cruise control adattivo e sistema smartbeam per la regolazione dei fari.

La Renegade Dawn of Justice. La Renegade Dawn of Justice si presenta invece in livrea Granite Crystal con dettagli in nero lucido come i cerchi in lega da 18", le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori e la griglia. La vettura sarà equipaggiata con il 1.6 MultiJet II 120 CV e il cambio manuale a sei marce. Il modello sarà disponibile da marzo in quattro tinte: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White.

La Grand Cherokee SRT Night. La Grand Cherokee SRT Night si distingue infine per cornici della griglia, dei montanti e dei finestrini in tinta Matt Black. L'elemento decorativo frontale è invece in nero lucido, come i cerchi da 20". L'allestimento comprenderà sedili in pelle Black Laguna con cuciture Silver, braccioli e la console centrale in pelle con cornici Black Chrome. Le tinte disponibili saranno Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black. F.S.