• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
    Première
    Nuova Porsche Panamera Turbo: le nostre prime impressioni
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Volvo V40A Ginevra il restyling della gamma - VIDEO

 

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo), accanto alla nuova V90 la Volvo presenterà anche il restyling della gamma V40. L'aggiornamento coinvolge sostanzialmente il frontale, introducendo i gruppi ottici con le nuove luci diurne a Led che riprendono il tema del "Martello di Thor" introdotto proprio dalle S90 e V90. Sono inediti anche i paraurti ed è stato modificato il logo Volvo all'interno della mascherina con la grafica aggiornata.

Nuove tinte e finiture. Il model year 2017 delle V40 porta in dote anche nuove tinte per la carrozzeria denominate Amazon Blue, Denim Blue, Bursting Blue, Mussel Blue e Luminous Sand e otto diverse varianti per i cerchi di lega. All'interno verrà offerta la nuova finitura City Wave e l'inedito abbinamento Charcoal/Blond dedicato al volante, mentre la plancia potrà essere rivestita con nuovi pannelli di alluminio lavorato e con inediti accenti di colore. E per la prima volta sarà possibile ordinare la colorazione nera del padiglione.

Compatibilità con Windows 10. Vengono introdotti anche aggiornamenti del sistema Volvo On Call: oltre a nuovi comandi vocali viene ora garantita la compatibilità con gli smartphone dotati di sistema operativo Windows 10 e con il device Microsoft Band 2. Attraverso la App dedicata sarà possibile dialogare in remoto con la vettura, verificare alcuni parametri e sincronizzare il proprio calendario, inviando così le destinazioni direttamente al sistema di navigazione. La App è ora compatibile anche con Windows e sarà possibile quindi scambiare dati con il veicolo anche attraverso tablet e computer fissi dotati di questo sistema operativo. 

Emissioni ridotte per la V40 D2. L'unico aggiornamento di carattere tecnico del quale è stata data notizia è quello relativo alla versione D2 con cambio manuale: il modello dichiara ora una media di 89 g/km senza ricorrere ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. L.Cor.