• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattroAl via gli ordini da marzo

 

Nel mese di marzo l'Audi aprirà gli ordini in Europa per la nuova Q7 e-tron 3.0 TDI quattro. Il modello plug-in hybrid sarà disponibile in Germania a partire da 80.500 euro, con prime consegne previste per l'estate. Il listino è superiore di quasi 19.000 euro rispetto alla 3.0 V6 TDI 272 CV quattro, già a listino in Germania.

Equipaggiamento. Sul mercato tedesco, la Q7 e-tron monterà di serie alcuni accessori offerti a pagamento su altri allestimenti, come i gruppi ottici a Led e il sistema MMI Navigation Plus con MMI Touch, la connessione LTE di bordo e il Virtual Cockpit, dotato di funzioni specifiche per il modello ibrido. In più c'è una primizia nella produzione automobilistica mondiale: il sistema di riscaldamento sfrutta una pompa di calore dedicata, che consente di ottimizzare il consumo di energia,  Due le tipologie di cavi in doatazione per la ricarica: sfruttando i sistemi più rapidi da 7,2 kW è possibile fare il "pieno" in 2 ore e mezza.

373 CV e 48 g/km. La Q7 e-tron è dotata di un powertrain composto dal 3.0 V6 TDI da 258 CV e dal motore elettrico da 94 kW integrato nel cambio automatico a otto marce. La potenza totale è di 373 CV e 700 Nm di coppia ed è possibile toccare i 100 km/h da fermo in 6,2 secondi, nonostante il peso extra rispetto alle altre versioni. Sono tuttavia i dati di consumo e percorrenza a fare notizia: secondo la Casa, le batterie al litio da 17,3 kWh consentono di percorrere 56 km/h a emissioni zero, mentre il consumo medio omologato è pari a 1,8-1,9 l/100 km in base al tipo di pneumatici utilizzati, con emissioni di CO2 pari a 48-50 g/km. L.Cor.