• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

DaciaLa Duster Essential e le altre novità di Ginevra

 

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo), che apre oggi i battenti per la prima delle due giornate riservate alla stampa, la Dacia esporrà la serie limitata Essential, introdotta dalla Duster, e annuncia l'esordio della trasmissione robotizzata Easy-R sui turbodiesel dCi 90 (finora era disponibile solo per i turbobenzina TCe 90).

Serie trasversale. Presentata in anteprima proprio a Ginevra, la Duster Essential introduce la serie limitata trasversale disponibile per Sandero, Logan, Logan MCV Dokker e Lodgy. Il nome varia a seconda dei Paesi, alcuni dei quali hanno lasciato la scelta denominazione alla propria social-community. Esteticamente si contraddistingue per la nuova tinta Brown Chili, i cerchi di lega, un badge specifico e paraurti in tinta con la carrozzeria. A bordo radio, connettività Bluetooth, presa Usb, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Come previsto su tutta la gamma, anche questa serie limitata è garantita tre anni o 100.000 km.

Easy-R. Lanciato alla fine del 2015 sulla motorizzazione TCe 90 Stop&Start, il robotizzato Easy-R, pensato per migliorare la guidabilità in città e nel traffico, debutta anche sulle varianti equipaggiate con il dCi da 90 CV.

Redazione online