• player icon Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
    News
    Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
  • player icon Director's cut: Mercedes C63 AMG S
    Première
    Director's cut: Mercedes C63 AMG S
  • player icon Strade allagate e traffico nel caos a Milano
    News
    Strade allagate e traffico nel caos a Milano
  • player icon Semplicemente, il nuovo spot Skoda
    News
    Semplicemente, il nuovo spot Skoda

Sei in: Home > Auto > Novità > La 500S e le altre novità per il Salone di Ginevra - VIDEO

FiatLa 500S e le altre novità per il Salone di Ginevra - VIDEO

 

Oltre alle nuove Tipo cinque porte e station wagon, al Salone di Ginevra la Fiat è presente con altre importanti novità: accanto alla 124 Spider, al debutto in anteprima europea, ci sarà la nuova 500S. Ma allo stand della Casa torinese ci sarà spazio anche per due concept: la Kung Fu Panda e un prototipo basato sul pick-up Fullback.

La Fiat 500S. Dopo il lancio del restyling dell'intera gamma 500, torna a listino la versione sportiva, riconoscibile per paraurti, minigonne, spoiler posteriore e per i fendinebbia di serie. Sarà disponibile anche in versione cabrio con tetto di tela elettrico. La tinta Satin Graphite è l'elemento comune scelto per le maniglie, le calotte degli specchietti e per i cerchi di lega da 15", mentre in opzione saranno offerti quelli da 16" nero opaco. La carrozzeria può essere ordinata anche nelle nuove tinte Azzurro Italia metallizzato e Verde Alpi opaco, mentre nell'abitacolo il nero scelto per i sedili e per il padiglione contrasta con i pannelli porta e i profili dei sedili in azzurro, giallo o bianco. Scegliendo gli interni di pelle Frau (optional) vengono inseriti dettagli bianchi o azzurri per arricchire ulteriormente l'insieme, mentre il Satin Graphite torna sulla plancia e sul volante.

UConnect HD Live e BeatsAudio. Sulla 500S vengono offerti di serie lo schermo TFT della strumentazione e il sistema d'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7"i che integra connettività Bluetooth, comandi vocali e presa Usb e Aux. A richiesta è possibile completare il sistema con il navigatore TomTom 3D, la radio digitale DAB, gli standard Apple Carplay e Android Auto e l'impianto BeatsAudio da 440 Watt con amplificatore a otto canali.

Tutte le 500 esposte. La Fiat 500S sarà allo stand della Casa torinese in due varianti: berlina 1.3 Multijet 95 CV Verde Alpi opaco con interni di pelle bicolore nero e avorio e cabrio 0.9 Twinair da 105 CV Azzurro Italia con interni di tessuto nero e bianco con sedute personalizzate con ricami argento e un'applicazione Texfilm. Spazio anche per 500X e 500L. La prima sarà esposta in versione Cross Plus 1.4 Multiair 170 CV con cambio automatico, nella tinta Giallo Amalfi tristrato e interni di pelle Tabacco, e in versione Lounge 1.4 Multiair 140 CV con cambio automatico, nella tinta Bianco Gelato, personalizzata con gli accessori Mopar. A rappresentare la 500L sarà invece esposto un esemplare in versione Trekking in variante bicolore Grigio Opaco con tetto Nero Opaco dotata dell'impianto audio Dr.Dre da 520 Watt e di accessori Mopar.

Kung Fu Panda. Accanto alla Cross 1.3 Multijet 95 CV nella tinta Verde Toscana con interni di ecopelle bicolore grigio e marrone con plancia bronzo sarà esposta la concept Kung Fu Panda. Nata per celebrare l'uscita nelle sale a marzo della terza pellicola del film di animazione della Dreamworks, è personalizzata con una livrea che unisce il bianco e il nero all'esterno e nell'abitacolo, proprio come il protagonista Po.

Fullback Show Car. Il nuovo pickup Fullback di Fiat Professional sarà disponibile nelle concessionarie a partire da giugno. Nell'attesa ecco questa concept pensata per esaltarne le qualità e anticipare alcune personalizzazioni. Verniciato nella tinta Grigio Liquid Metal con interni di pelle nera e plancia con inserti di rame anodizzato. Il nero torna in versione opaca sulle pedane, sulla Sport Bar, sulle maniglie esterne e sulle calotte degli specchietti, mentre i cerchi di lega da 20" sfoggiano inserti in nero diamantato. Il frontale è impreziosito dallo Skid Plate, dagli inserti cromati e dai gruppi ottici bi-Xenon. Sotto al cofano troviamo il 2.4 diesel 180 CV con cambio automatico a cinque rapporti e trazione integrale, che in Europa sarà offerto in alternativa alla versione da 150 CV.

Lorenzo Corsani