• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Bentley MulsanneA Ginevra la Grand Limousine by Mulliner

 

Al Salone di Ginevra, accanto alla rinnovata Mulsanne che include l'inedita versione LWB a passo lungo, la Bentley ha voluto mostrare ancora una volta le potenzialità del proprio reparto di personalizzazione, esponendo la Mulsanne Grand Limousine By Mulliner.

La Limousine 6 posti su misura. Sulla base della Mulsanne è stata infatti realizzata una variante in esemplare unico a passo extra lungo, su commissione di un facoltoso cliente. La vettura offre sei posti ed è lunga 1 metro in più della Mulsanne di serie. Vanta inoltre una linea più alta di 79 mm del tetto per garantire un comfort ancora maggiore nel sontuoso abitacolo. La carrozzeria bicolore è verniciata nelle tinte Silver Frost e Moroccan Blue ed è dotata di griglie e loghi esterni personalizzati. I cerchi in lega da 21" sono stati appositamente realizzati e sfoggiano lo stesso abbinamento cromatico della carrozzeria, mentre le sospensioni e l'intera elettronica di controllo della meccanica è stata ottimizzata considerando il peso aggiuntivo e le maggiori dimensioni.

Interni sontuoso e cristalli Smart Glass. L'abitacolo, che è stato progettato ispirandosi alle cabine dei più esclusivi jet privati, spicca per rivestimenti di pelle e inserti di legno di prima qualità. Per la prima volta, la Bentley utilizza anche la tecnologia Smart Glass, che permette di oscurare i cristalli della zona posteriore e il divisorio interno con la semplice pressione di un tasto. Due delle quattro poltrone sono disposte in senso opposto a quello di marcia e tutti i passeggeri possono contare su tavolini pieghevoli, docking station per i propri device e su un sistema di comunicazione per dialogare con l'autista. Completa il quadro, nella zona posterio, un frigorifero con flute personalizzati.

Redazione online