• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
    Première
    Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Bentley MulsanneA Ginevra la Grand Limousine by Mulliner

 

Al Salone di Ginevra, accanto alla rinnovata Mulsanne che include l'inedita versione LWB a passo lungo, la Bentley ha voluto mostrare ancora una volta le potenzialità del proprio reparto di personalizzazione, esponendo la Mulsanne Grand Limousine By Mulliner.

La Limousine 6 posti su misura. Sulla base della Mulsanne è stata infatti realizzata una variante in esemplare unico a passo extra lungo, su commissione di un facoltoso cliente. La vettura offre sei posti ed è lunga 1 metro in più della Mulsanne di serie. Vanta inoltre una linea più alta di 79 mm del tetto per garantire un comfort ancora maggiore nel sontuoso abitacolo. La carrozzeria bicolore è verniciata nelle tinte Silver Frost e Moroccan Blue ed è dotata di griglie e loghi esterni personalizzati. I cerchi in lega da 21" sono stati appositamente realizzati e sfoggiano lo stesso abbinamento cromatico della carrozzeria, mentre le sospensioni e l'intera elettronica di controllo della meccanica è stata ottimizzata considerando il peso aggiuntivo e le maggiori dimensioni.

Interni sontuoso e cristalli Smart Glass. L'abitacolo, che è stato progettato ispirandosi alle cabine dei più esclusivi jet privati, spicca per rivestimenti di pelle e inserti di legno di prima qualità. Per la prima volta, la Bentley utilizza anche la tecnologia Smart Glass, che permette di oscurare i cristalli della zona posteriore e il divisorio interno con la semplice pressione di un tasto. Due delle quattro poltrone sono disposte in senso opposto a quello di marcia e tutti i passeggeri possono contare su tavolini pieghevoli, docking station per i propri device e su un sistema di comunicazione per dialogare con l'autista. Completa il quadro, nella zona posterio, un frigorifero con flute personalizzati.

Redazione online