• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

KoenigseggA Ginevra Regera e la prima Agera RS Final

 

Al Salone di Ginevra la svedese Koenigsegg presenta la versione definitiva della Regera, affiancata dall'inedita Agera "One of 1", primo esempio della serie Agera RS Final, che segnerà la conclusione della produzione del modello nel 2017.

La Koenigsegg Regera da 1.500 CV. Per la Regera si tratta del secondo debutto a Ginevra: nel 2015 era stata mostrata in anteprima, ma quella esposta quest'anno è il modello definitivo, che i clienti potranno guidare su strada, evoluta con oltre 3.000 modifiche per superare tutte le omologazioni necessarie. Il suo powertrain ibrido composto dal V8 5.0 e dai motori elettrici eroga 1.500 CV e 2.000 Nm e la trasmissione adotta l'inedito sistema Direct Drive (KDD), senza un tradizionale cambio. La Regera è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 2,8 secondi e i 300 km/h in 10,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 400 Km/h, raggiungibili in circa 20 secondi dalla partenza. Sarà prodotta in 80 esemplari e il prezzo non è stato ancora comunicato.

Agera One of 1 Con l'arrivo della Regera si prospetta la fine della carriera dell'Agera e per questo è stata lanciata la RS Final. La Koenigsegg ne produrrà tre esemplari coinvolgendo i clienti nella personalizzazione di ogni elemento: quella di Ginevra è la prima delle Final è prende il nome di "One of 1", replicando così alcuni dei contenuti della esclusiva "One:1" già sold-out. Sulla base della Agera RS (25 esemplari in totale) questo esemplare è caratterizzato dallo scarico in Titanio, dalle nuove appendici aerodinamiche e da una serie di modifiche che hanno permesso di ridurre il peso di 15 kg (1.380 kg), mantenendo la possibilità di sfruttare il piccolo bagagliaio. Il propulsore è lo stesso V8 di 5.0 litrii della One:1 da 1.341 CV, quasi 200 CV in più della RS standard.

Redazione online