Sei in: Home > Auto > Novità > La Tipo diventa Dodge Neon in America Centrale

Gruppo FCALa Tipo diventa Dodge Neon in America Centrale

 

La Fiat Tipo quattro porte sarà esportata in Messico con la denominazione di Dodge Neon. Dalla Turchia, dove viene prodotta la fortunata berlina, arrivano le prime immagini del frontale modificato con gli stilemi del marchio nord americano: sono la conferma dei rumors di circa un mese fa, quando erano state diffuse in rete alcune slide di una presentazione interna.

Variante di allestimento. La Dodge Neon si differenzierà dalla nostra Tipo esclusivamente per il frontale e per i necessari adattamenti per le strade messicane. Non ci saranno modifiche né agli allestimenti né alla meccanica. Le prime esportazioni dallo stabilimento Tofas al Messico inizieranno nel terzo quadrimestre di quest'anno.

Oltre 20 anni fa la prima Neon. Neon è stata la denominazione di un modello del Gruppo Chrysler prodotto dalla metà degli anni Novanta fino a una decina di anni fa, nel periodo a cavallo della fusione con l'allora Gruppo Daimler-Benz; per un certo periodo è stato importato anche in Italia con il marchio Chrysler.

Redazione online