• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Toyota HighlanderA New York il restyling della Suv a otto posti

 

Al Salone di New York la Toyota presenterà la versione rinnovata della Highlander. La Suv a otto posti, nata per il mercato americano, è stata sottoposta a un restyling che coinvolge paraurti, mascherina, gruppi ottici e finiture interne, ma le novità più interessanti sono relative alle dotazioni e alle evoluzioni di carattere tecnico.

Nuovo automatico a otto marce. Per la Highlander la Toyota ha sviluppato una versione aggiornata del V6 aspirato di 3.5 litri a iniezione diretta di benzina che, assieme al sistema Start&Stop e all'inedito cambio automatico Direct Shift a otto marce, sarà presto disponibile anche sulla monovolume Sienna. La Toyota promette un miglioramento della potenza e della coppia, ma anche una riduzione dei consumi, anche se, per il momento, non sono stati resi noti i dati ufficiali. Alla base della gamma è confermato il quattro cilindri aspirato di 2.7 litri con cambio automatico a sei marce e due ruote motrici.

Toyota Safety Sense di serie. La gamma della nuova Highlander sarà articolata sulle già note versioni LE, LE Plus, XLE, Limited e Limited Platinum, alle quali si aggiunge la sportiva SE, non disponibile in passato. La Hybrid a trazione integrale sarà offerta in quattro dei sei allestimenti. Tutte le versioni saranno dotate di serie del pacchetto Toyota Safety Sense, che include il Pre-Collision System con Forward Collision Warning e frenata automatica, il Lane Departure Alert, l'Automatic High Beams, il Pedestrian Pre- Collision System e il Dynamic Radar Cruise Control. A partire dalla versione XLE è incluso anche il Blind Spot Monitor, mentre alla Limited Platinum è riservato il sistema Perimeter Scan con telecamere a 360 gradi per facilitare il parcheggio. Un'ultima curiosità: per assecondare le esigenze della clientela, tutte le versioni saranno dotate di cinque prese Usb, per poter collegare/ricaricare i device personali. L.Cor.