Sei in: Home > Auto > Novità > Il restyling al Salone di New York

Mercedes-Benz CLAIl restyling al Salone di New York

 

Al Salone di New York (25 marzo-3 aprile), la Mercedes-Benz presenterà il restyling della CLA in tutte le sue varianti: berlina, Shooting Brake e i modelli sportivi AMG. I clienti potranno ordinare le vetture a partire dal mese di aprile, mentre le prime consegne sono previste a luglio. Questo aggiornamento riprende i contenuti già proposti sulla Classe A, con un nuovo design di paraurti, griglia anteriore, cerchi di lega e finiture che non stravolgono l'immagine del modello.

La gamma propulsori. Il restyling è anche l'occasione per aggiornare la gamma dei motori. Sul fronte dei benzina troviamo il 1.6 turbo per i modelli CLA 180 da 122 CV e CLA 200 da 156 CV, mentre il 2.0 litri turbo è declinato nelle versioni CLA 220 4Matic da 184 CV, CLA 250 da 211 CV, CLA 250 Sport da 218 CV e CLA 45 4Matic da 381 CV. La CLA 180 Bluefficiency offre il consumo più basso con una media di 5 l/100 km e 117 g/km di CO2 nella versione con cambio manuale, offerto di serie soltanto per i 1.6 in alternativa al doppia frizione 7G-DCT. Della gamma a gasolio fanno parte il 1.5 da 109 CV (CLA 180 d) e il 2.1 nelle versioni da 136 (CLA 200 d) e 177 CV (CLA 220 d). Anche in questo caso il cambio manuale è offerto solo sul più piccolo 1.5, mentre la CLA 180 d Bluefficiency ottiene il consumo medio più basso dichiarando 3,5 l/100 km e 89 g/km. Tutte le versioni sono ora dotate del Dynamic Select per la scelta della modalità di guida.

AMG 45 4Matic. Un discorso a parte merita la Mercedes-AMG CLA 45 4Matic: con il suo 2.0 litri turbo, nella variante da 381 CV già introdotta nei mesi scorsi insieme all'AMG Dyniac Select, promette un'accelerazione da 0-100 km/h in 4,2 secondi (4,3 per la Shooting Brake) e di toccare i 250 km/h autolimitati. Il restyling porta in dote nuove finiture esterne, gruppi ottici Full Led di serie, nuovi componenti aerodinamici e inedite finiture interne. La carrozzeria è ora disponibile anche nelle inedite tinte Matt Black e Titanium Grey.

Infotainment e alle finiture. Il sistema d'infotainment può contare sul nuovo display opzionale da 8" dallo spessore ridotto e offre la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. L'abitacolo può essere arricchito da nuove combinazioni di accessori, come il rivestimento di microfibra Dinamica del pacchetto AMG Line, le finiture della plancia di legno matt black del pacchetto Exclusive e le inedite tinte degli interni di pelle. Tra gli optional figurano anche i nuovi gruppi ottici Full Led High Performance anteriori combinati con quelli posteriori Led a intensità variabile e il nuovo portellone elettrico con apertura comandata dal movimento del piede. Ulteriori informazioni su accessori e allestimenti saranno diffuse quando verrà reso noto il listino per il mercato italiano. L.Cor.