Sei in: Home > Auto > Novità > In versione 4x4 per il mercato russo

Renault KapturIn versione 4x4 per il mercato russo

 

La Renault annuncia il debutto in Russia della Kaptur 4x4. La Casa francese produce veicoli in questo Paese grazie alla sua controllata AvtoVaz e, attualmente, propone con il marchio della Losanga una gamma che include modelli Renault (la berlina Fluence) e Dacia (Sandero e Duster).

Caratteristiche. Sul conto della Kaptur 4x4, per il momento, è stato diffuso soltanto un teaser. A livello stilistico la vettura deriva dalla Captur europea, mentre la scelta di modificare il nome è legata a precise scelte di marketing. L'immagine permette di distinguere subito la Kaptur dalla sorella, per via delle luci diurne Led a forma di "C" posizionate nel paraurti anteriore.

La trazione integrale. Inedito rispetto al resto della gamma europea, il sistema di trazione integrale dovrebbe essere abbinato all'assetto rialzato. In assenza di ulteriori dettagli tecnici, che saranno svelati alla fine del mese di marzo, è difficile confermare se la vettura sia semplicemente una Captur modificata o se adotti soluzioni tecniche completamente diverse. La produzione sarà infatti specifica per il mercato russo e avverrà nello stabilimento di Mosca.

Redazione online