Sei in: Home > Auto > Novità > Le novità per il Salone di New York

ToyotaLe novità per il Salone di New York

 

La Toyota sarà presente al Salone di New York con la nuova 86 e con la Concept della C-HR. La coupé 86 sostituisce la FR-S del marchio Scion ormai sulla via del tramonto e introduce allo stesso tempo il restyling che probabilmente vedremo anche nel resto del mondo per le Toyota GT86 e Subaru BRZ.

Il restyling della Toyota 86. Attesa sul mercato in estate, la Toyota 86 è dotata di nuovi paraurti, gruppi ottici anteriori modificati e nuove prese d'aria. Al posteriore troviamo invece gruppi ottici Led e paraurti modificato con gli ormai classici doppi terminali di scarico sportivi. Sono inediti anche i cerchi in lega e le finiture degli interni, inoltre tutta la vettura è caratterizzata dai loghi "86" già visti sulle vetture commercializzate su altri mercati.

205 CV e 224 Nm per il boxer aspirato. In occasione del restyling la Toyota ha introdotto anche importanti aggiornamenti alla meccanica della coupé. Ammortizzatori e molle sono stati sostituiti, inoltre le versioni con cambio manuale sono ora dotata di nuovi rapporti. Il propulsore boxer 2 litri aspirato passa da 200 a 205 CV e vede crescere la coppia da 205 a 224 Nm, infine viene fornito di serie il sistema Hill Start Assist.

La Toyota C-HR Concept negli Stati Uniti. Al Salone di New York verrà esposta anche la C-HR Concept. La versione europea di serie della crossover compatta è già stata presentata al Salone di Ginevra, ma la variante americana sarà commercializzata solo a partire dalla primavera del 2017. La crossover sfrutta la nuova piattaforma modulare TNGA e sarà proposta anche con motorizzazione ibrida.

Le nuove Toyota Yaris iA e Corolla iM e la Scion tC 10. Come già annunciato nei mesi scorsi il marchio Scion, nato espressamente per i clienti più giovani del mercato americano, sarà chiuso. Per questo motivo oltre alla 86 i model year 2017 delle Scion iA e iM saranno commercializzazioni come Toyota Yaris iA e Toyota Corolla iM. Al Salone di New York sarà inoltre presentata la tC Release Series 10.0, ultima edizione della coupé che non verrà sostituita nella gamma e che segna la chiusura definitiva della carriera del marchio e dotata di speciali accessori firmati TRD. L.Cor.