Sei in: Home > Auto > Novità > Salone di New York, aggiornamento per la piccola

Chevrolet SonicSalone di New York, aggiornamento per la piccola

 

La rinnovata Chevrolet Sonic debutterà al Salone di New York. La compatta, non più disponibile in Europa dopo l'uscita di scena del marchio dal Vecchio continente (dove era commercializzata come Aveo), è stata sottoposta a un restyling che ne avvicina l'immagine a quella degli altri modelli del marchio Gm.

Il restyling della carrozzeria. L'aggiornamento stilistico punta a rendere ancora più attraente la Sonic agli occhi dei giovani clienti a cui si rivolge, spesso all'acquisto della loro prima auto. Con l'occasione sono stati ridisegnati i paraurti, la mascherina, il cofano e i gruppi ottici, che su alcuni modelli sono integrati dalle luci diurne a Led. La gamma colori si arricchisce con le tinte Orange Burst Metallic, Brimstone, Cajun Red Tintcoat e Arctic Blue Metallic. È prevista, inoltre, la scelta tra nuovi cerchi in lega da 15, 16 e 17 pollici. 

MyLink con schermo da 7 pollici. L'abitacolo è stato rivisto nelle finiture e offre una nuova strumentazione con tachimetro analogico. Nella console centrale è inoltre integrato il display da 7 pollici del sistema di infotainment MyLink, compatibile con gli standard di mirroring Apple CarPlay e Android Auto, e dotato di hotspot wi-fi 4G. Fanno il loro debutto anche altri accessori, come il volante riscaldabile, i sensori di parcheggio posteriori (che si aggiungono alla retrocamera di serie), il sedile guida riscaldabile e regolabile elettricamente e il sistema keyless per serrature e avviamento. Sul fronte sicurezza sono disponibili il Forward Collision Alert e il Lane Departure Warning.

La gamma. I clienti americani potranno scegliere la Sonic in versione berlina quattro porte e hatchback cinque porte. La gamma dei propulsori è limitata ai benzina 1.8 aspirato e 1.4 Turbo Ecotec, abbinati a trasmissioni manuali o automatiche. Non si segnalano su questo fronte particolari novità di carattere tecnico. Gli allestimenti previsti sono denominati LS, LT e Premier, ai quali si aggiunge l'RS della hatchback e l'RS Package della Sedan. L.Cor.