Sei in: Home > Auto > Novità > Presentata la serie speciale Black Speed

Bentley Continental GTPresentata la serie speciale Black Speed

 

In occasione del Gran Premio di Australia, tappa inaugurale del mondiale Formula 1 2016, la Bentley ha presentato la serie speciale Continental GT Black Speed. Si tratta di un allestimento creato dal reparto Mulliner che sarà offerto in tiratura limitata di soli dieci esemplari e riservato ai clienti in Australia e Nuova Zelanda, che dovranno sborsare 525.000 dollari australiani, pari a circa 356.000 euro al cambio attuale.

Nero e rosso per la Black Speed. La personalizzazione della lussuosa coupé inglese punta tutto sulle tinte scure e sullo stile aggressivo, sottolineato dai cerchi in lega da 21". La verniciatura nera è abbinata a finiture rosse della mascherina e delle appendici aerodinamiche, oltre alle stripes dipinte a mano sulle fiancate. L'abbinamento cromatico è replicato nell'abitacolo con i pellami bicolore e la scritta Black Speed ricamata in rosso sui sedili. 

L'impianto carboceramico è optional. La plancia è rivestita in una variante rossa dei pannelli in alluminio e lo stesso colore è presente anche nei dettagli dell'orologio firmato Breitling incastonato nella console centrale. Uno degli optional disponibili è l'impianto frenante carboceramico, lo stesso disponibile sulla sportiva GT3-R, per il quale servono 20.000 dollari australiani.

Redazione online