• player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16

Ford Shelby GT-HSalone di New York 2016, torna la speciale con Hertz

 

A cinquant'anni dalla prima, pionieristica iniziativa di marketing "Rent-A-Racer" sviluppata con la Hertz, la Ford e la Shelby American tornano a proporre una versione dedicata al noleggio della Mustang, che sarà presentata al Salone di New York. La Mustang Shelby GT-H è una serie speciale che i clienti non potranno acquistare, ma che sarà disponibile soltanto presso la rete americana della "rental company".

435 CV per i 140 esemplari numerati. Seguendo alla lettera quanto era stato fatto mezzo secolo prima su oltre 800 esemplari (e nuovamente nel 2006 con circa 500 vetture), i tecnici Ford hanno scelto il modello più prestazionale, la Mustang Shelby GT350 con il 5.0 V8 aspirato da 435 CV, e hanno realizzato un lotto di 140 esemplari personalizzati con la classica verniciatura nero lucido e stripes LeMans dorate sui cofani, sul tetto e sulle fiancate. 

Personalizzazioni Shelby e Ford Performance. La GT-H è dotata di spoiler in fibra di carbonio, di un cofano con sfoghi d'aria aggiuntivi, dei loghi personalizzati e di una targhetta sulla plancia che riporta il numero progressivo dell'esemplare. Nella dotazione è incluso anche il Racing Handling Pack, che include l'assetto ribassato, le barre antirollio maggiorate e i cerchi in lega da 19" con pneumatici sportivi Michelin. Il reparto Ford Performance, infine, ha aggiunto lo scarico sportivo. L.Cor.