• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Kia CadenzaAl Salone di New York la seconda generazione

 

Debutta al Salone di New York (25 marzo-3 aprile) la nuova Kia Cadenza. La berlina, nota sui mercati asiatici come K7, è stata completamente ridisegnata prendendo spunto dalla Optima e sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine del 2016, sostituendo il modello introdotto solo tre anni fa. I gruppi ottici a Led e la mascherina "Tiger Nose", offerta in due varianti di finitura, caratterizzano il design. Pur non crescendo in lunghezza, la vettura offre una migliore abitabilità grazie al nuovo passo allungato e alla maggiore larghezza. Contribuiscono al dinamismo delle linee anche i nuovi cerchi di lega da 18 e 19 pollici.

La prima Kia "Drive Wise". L'abitacolo è stato disegnato dando ampio spazio al display del nuovo sistema d'infotainment Uvo, capace di offrire piena compatibilità con gli standard Apple Carplay e Android Auto. Accanto a finiture curate, per offrire un ambiente premium in linea con le ambizioni del modello, è disponibile una ricca dotazione che include l'head-up display, l'impianto audio Harman Kardon con 12 diffusori e gli interni di pelle Nappa in quattro varianti cromatiche. La nuova Kia Cadenza è anche la prima vettura del marchio a far parte della gamma "Drive Wise", adottando i più recenti sistemi di aiuto alla guida: il Cruise Control attivo con funzione Stop&Go, il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Braking e lo Smart Blind Spot Detection System con attivazione automatica del freno sulla singola ruota anteriore per correggere la traiettoria del veicolo.

C'è il  nuovo otto marce automatico. Negli Stati Uniti la Kia Cadenza sarà proposta con il solo V6 a benzina di 3.3 litri da 290 CV con un inedito cambio automatico otto marce e trazione anteriore. Per il momento non sono state fornite indicazioni circa prestazioni e consumi, ma la nuova piattaforma, alleggerita e irrigidita del 35%, insieme ai nuovi settaggi del propulsore, dovrebbe garantire un miglioramento apprezzabile rispetto al modello uscente.

Redazione online