Sei in: Home > Auto > Novità > A New York anteprima per la C 63 Cabrio

Mercedes-AMGA New York anteprima per la C 63 Cabrio

 

La neonata gamma della Mercedes Classe C Cabriolet si completa con il debutto al Salone di New York  (25 marzo-3 aprile) della sportiva AMG C 63. Questo modello replica i contenuti della coupé e adotta in esclusiva il V8 di 4.0 litri biturbo costruito dagli esperti di Affalterbach. Sarà disponibile sui principali mercati a partire dal mese di agosto.

Due livelli di potenza per il V8. Come già accaduto per la Coupé, anche la C 63 Cabriolet verrà offerta in due livelli di potenza: quello da 476 CV e 650 Nm e la "S" da 510 CV e 700 Nm. Ambedue adottano il cambio automatico AMG Speedshift MCT a sette marce e dichiarano lo stesso consumo medio (8,9-9,3 l/100 km con emissioni di 208-218 g/km di CO2), mentre l'accelerazione differisce di un decimo: 4,1 contro 4,2 secondi nello 0-100 km/h.

Estetica esclusiva. La C 63 Cabriolet è dotata del kit aerodinamico sportivo e di carreggiate allargate (+64 mm all'anteriore e +66 mm al posteriore), offre di serie i cerchi da 18" con pneumatici da 255/40 e da 285/35, mentre la S adotta quelli da 19" con l'esclusiva finitura Titanium Grey. Specifico del modello con tetto di tela è anche l'impianto di scarico con valvole parzializzatrici, messo a punto per esaltare le note del V8 anche guidando a cielo aperto.

La dinamica di guida. Il guidatore potrà intervenire sulla dinamica di guida attraverso i settaggi dell'AMG Dynamic Select che gestisce la trasmissione, sull'ESP a tre stadi e sulle sospensioni elettroniche AMG Ride Control. La C 63 S da 510 CV può contare anche sui supporti motore attivi e sul differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico. ed è dotata dell'impianto frenante sportivo con dischi anteriori da 390 mm, sostituibile in opzione con il sistema carboceramico con dischi da 402 mm.

Gli accessori. L'abitacolo è stato personalizzato adottando il rivestimento di pelle nera Artico per la plancia, i pannelli di alluminio lavorato e il volante sportivo a tre razze. I sedili sportivi possono essere sostituiti da quelli Performance, mentre per chi cerca un maggior comfort è disponibile il sistema Airscarf e Aircap per poter guidare a cielo aperto anche durante la stagione fredda. Tra gli accessori AMG Performance figura un inedito impianto di scarico sportivo, le finiture in fibra di carbonio per carrozzeria e abitacolo e gli interni di pelle bicolore nelle varianti Red Pepper/Black o Platinum White/Black. 

Le Edition 1. Anche per le C 63 e C 63 S Cabriolet è previsto l'allestimento speciale Edition 1, disponibile solo per un periodo limitato. I clienti potranno scegliere tra le tinte Polar White, Diamond White e l'inedito Designo Cashmere White Magno, abbinate al Night Package con particolari nero lucido e terminali di scarico cromati. Oltre alle varianti più ricercate dei cerchi di lega, saranno dotate anche d'interni di pelle Nappa nella esclusiva combinazione Saddle Brown/Black con cuciture Mid Grey e del volante Performance. L.Cor