Sei in: Home > Auto > Novità > Elettrica e componibile: l'innovazione in tre metri di lunghezza

Castagna C_carElettrica e componibile: l'innovazione in tre metri di lunghezza

 

L'atelier Castagna si appresta a presentare, in occasione della prossima Triennale di Milano, il progetto per una citycar che unisce all'alimentazione elettrica un approccio insolito alla concezione stessa dell'oggetto-auto.

Quaranta minuti per costruirla. La C_car, questo il nome della vettura, promette ai suoi futuri clienti l'accesso a possibilità di personalizzazione che arrivano fino alla scelta dei materiali costruttivi, e consentirà loro anche di assemblare i singoli pezzi: Castagna, nella prima nota stampa relativa al progetto, parla di un processo semplice, che richiederebbe non più di quaranta minuti.

Tre persone in tre metri. Costituita da un numero esiguo di parti e materiali, la C_car viene anticipata come un'elettrica capace di garantire oltre 200 km d'autonomia. Estremamente compatta - la lunghezza indicata è di tre metri, quanto una Toyota iQ - questa insolita cittadina a zero emissioni adotta un tetto rimovibile e fa ricorso ad ampie superfici trasparenti, come è evidente dalla prima immagine della fiancata. Nonostante le dimensioni, infine, la "piccolissima" di Castagna offre due vani separati per i bagagli ed è in grado di ospitare tre occupanti.

Redazione online