Sei in: Home > Auto > Novità > Al via gli ordini per il mercato italiano

Abarth 124 spiderAl via gli ordini per il mercato italiano

 

Si aprono gli ordini per l'Abarth 124 Spider che, come vi avevamo annunciato in occasione del debutto al Salone di Ginevra, sarà in vendita a partire da 40 mila euro (IPT sclusa, ne occorrono 2.000 in più per la versione con cambio sequenziale e paddle al volante). Grazie a un'offerta lancio la 124 Spider è disponibile a 299 euro al mese, con prima rata dopo sei mesi (tutti i dettagli sul sito dedicato). Inoltre, i primi 2.500 esemplari avranno una speciale targhetta numerata.

Caratteristiche. Con un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV, la Casa promette un'accelerazione da 0-100 km/h in 6,8 secondi. Il suo 1.4 MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia è in grando di spingerla fino a 232 km/h di velocitò massima. Le sospensioni utilizzano lo schema a quadrilatero alto all'anteriore e multilink a cinque bracci al posteriore, mentre gli ammortizzatori sono studiati in collaborazione con Bilstein e sono accoppiati a molle a taratura specifica e barre antirollio maggiorate. Completa il quadro l'impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori di alluminio a quattro pistoncini.

Design ed equipaggiamento. Il cofano può essere, a scelta, nero opaco o in tinta con la carrozzeria, e non mancano i  fari a Led anteriori e posteriori, i cerchi di lega da 17" e la cornice del parabrezza e i rollbar Grigio Forgiato. Cinque le livree disponibili: due pastello, Bianco Turini 1975 e Rosso Costa Brava 1972, e tre metallizzate, Blu Isola d'Elba 1974, Grigio Portogallo 1974 e Nero San Marino 1972 (di serie). Accanto ai classici ABS, EBD ed ESC, l'Abarth 124 spider offre di serie il Drive Mode Selector, che consente di alternare le modalità Normal e Sport, per gestire: coppia massima, risposta dell'acceleratore, livello del servosterzo, soglia d'intervento dei controlli di stabilità e trazione e sound allo scarico. Sulle versioni automatiche è inoltre possibile regolare i punti e la velocità delle cambiate. A richiesta sono disponibili il pack Visibility Plus, che offre fari adattativi full-Led autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensori di luci, pioggia e parcheggio e il pack Sound Plus, che include il sistema d'infotainment con touchscreen a colori da 7", sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth. Quest'ultimo è abbinato a un sistema Hi-Fi Bose con nove altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta, oltre al climatizzatore automatico.

Redazione online