Sei in: Home > Auto > Novità > La gamma si allarga con la 4 E-Hybrid

Porsche PanameraLa gamma si allarga con la 4 E-Hybrid

 

La neonata gamma della seconda generazione della Porsche Panamera si allarga con l'introduzione della variante plug-in hybrid, denominata Panamera 4 E-Hybrid e proposta in Germania nel 2017 a partire da 107.553 euro. Il nuovo powertrain è composto dal V6 2.9 biturbo in una versione da 330 CV e 450 Nm e dal motore elettrico da 136 CV e 400 Nm, per una potenza totale di 462 CV e 700 Nm di coppia massima. 

Il nuovo PDK otto marce. La potenza è inviata alle ruote attraverso il nuovo cambio automatico doppia frizione otto marce PDK e la trazione integrale, mentre le batterie agli ioni di litio raffreddate a liquido hanno una capacità di 14,1 kWh e sono posizionate sotto il vano bagagli. Di serie sono previsti le sospensioni pneumatiche e il sistema di climatizzazione a vettura ferma, gestibile, come molte altre funzioni, da remoto attraverso la Porsche Car Connect App per smartphone.


Prestazioni sportive con una media di 2,5 l/100 km. Con queste credenziali, la E-Hybrid è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi netti con una punta massima di 278 km/h, mentre l'autonomia in modalità elettrica è pari a 50 km con velocità limitata a 140 km/h. Rispetto all'ibrida di prima generazione è stata modificata la logica di controllo del pedale dell'acceleratore nella guida a emissioni zero per offrire una risposta più dinamica, ispirandosi alla 918 Spyder. Il consumo medio è pari a 2,5 l/100 km e 56 g/Km di CO2, mentre i tempi di ricarica variano da poco meno di 6 ore con il sistema di bordo da 3,6 kW, fino alle 3,6 ore con quello opzionale da 7,2 kW.

Le modalità di guida. Rispetto alle altre versioni della nuova Panamera, la E-Hybrid propone una grafica esclusiva della strumentazione digitale per il controllo dei flussi energetici. Oltre alla consuete modalità di guida, incluse quelle più aggressive Sport e Sport Plus, sono previsti i settaggi E-Power, Hybrid Auto, E-Hold ed E-Charge per gestire il funzionamento del powertrain. L.Cor.