Sei in: Home > Auto > Novità > Restyling tecnologico - VIDEO

Hyundai i10Restyling tecnologico - VIDEO

 

Tempo di restyling anche per la seconda generazione della i10, la citycar coreana disegnata, progettata e prodotta in Europa, in mostra al Salone di Parigi.

La griglia a cascata. Dal punto di vista strettamente estetico, i ritocchi riguardano la calandra (battezzata “cascading grille”), che ha cambiato forma per adeguarsi al nuovo family feeling, entrambi i paraurti, le luci diurne a Led tonde, i gruppi ottici posteriori, i cerchi. Niente cambia, invece, all’interno.

Connettività democratica. Dove i passi in avanti sono più marcati è sul fronte della connettività: i sistemi di navigazione e di infotainment sono stati aggiornati per offrire funzionalità paragonabili a quelle offerte sulla i30 e sulla Ioniq, vetture di classe decisamente superiore. Lo schermo touch da sette pollici funge ora da interfaccia per Android Auto, Apple CarPlay e il Live services, un pacchetto che, gratuitamente per i primi sette anni dall’acquisto della i10, offre informazioni in tempo reale sul traffico, il meteo, gli autovelox ecc.

Sicurezza di classe superiore. Anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida ha beneficiato di un upgrade. Il guidatore viene avvertito da un segnale acustico e visivo in presenza di rischio di collisione con la vettura che precede, mentre il superamento involontario della carreggiata è segnalato a velocità superiori ai 60 km/h. M.P.