Sei in: Home > Auto > Novità > A Detroit svelata la Classe E Coupé - VIDEO

Mercedes-BenzA Detroit svelata la Classe E Coupé - VIDEO

 

La Mercedes-Benz ha partecipato al Salone di Detroit, in calendario nella città statunitense fino al 22 gennaio, presentando la seconda generazione della Classe E Coupé, un modello dedicato ai propri clienti più sportivi. 

Assetto ribassato. La nuova quattro posti è stata realizzata sulla base della medesima piattaforma della Classe E berlina (qui la nostra video prova) e presenta una linea slanciata comune ai modelli Classe C e Classe S. Tra le novità della Coupé, i gruppi ottici posteriori a Led con funzione di benvenuto, finiture e abbinamenti specifici per gli interni e assetto Direct Control, ribassato di 15 mm. In opzione si potranno avere ammortizzatori regolabili e tarature integrate nel Dynamic Select.

Motorizzazioni. Al lancio della Classe E Coupé la gamma dei motori, tutti abbinati al cambio automatico 9G-Tronic, prevede una versione diesel, la E 220 d con il 2.0 da 194 CV e 400 Nm di coppia, e tre benzina: due propulsori 2.0 turbo rispettivamente da 184 e 245 CV (E 200 ed E 300) e un V6 3.0 biturbo da 333 CV e 480 Nm (E 400 4Matic), quest'ultimo associato alla trazione integrale. 

Redazione online