Sei in: Home > Auto > Novità > Una one-off in omaggio alla Esprit S1 di 007

Lotus Evora Sport 410Una one-off in omaggio alla Esprit S1 di 007

 

Il reparto Lotus Exclusive ha realizzato un esemplare unico della Evora Sport 410. Si tratta di un omaggio alle Esprit S1 e, più precisamente, alla vettura utilizzata nella pellicola "007: La spia che mi amava" del 1977. La coupé, uno dei 150 esemplari previsti della serie Sport 410, è stata commissionata da un appassionato.

Bianco, nero e Tartan. Replicando la livrea della più famosa tra le Esprit del cinema, la Evora è stata personalizzata abbinando la tinta bianca e i cerchi argento alla fibra di carbonio. Il frontale presenta una verniciatura differenziata del paraurti con la sezione centrale interamente nera, mentre sul montante è presente il logo Evora ricostruito con la grafica della Esprit. L'abitacolo è rivestito di Alcantara nera e Tartan rosso con cuciture rosse, mentre il pomello del cambio è di legno, come sulla S1.

La Lotus Esprit S1 del film 007: La spia che mi amava

410 CV per 1.280 kg. La meccanica non è stata invece modificata. La Sport 410 è la più prestazionale delle Evora e il suo V6 di 3.5 litri con compressore volumetrico eroga 410 CV e 420 Nm di coppia, a fronte di una massa totale ridotta fino a 1.280 kg. Il pacchetto aerodinamico è esclusivo per questo modello e integra anche il nuovo cofano motore di carbonio.

Redazione online