Sei in: Home > Auto > Novità > A luglio debutterà la quarta generazione

Audi A8A luglio debutterà la quarta generazione

 

In occasione della conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari, il ceo dell'Audi, Rupert Stadler, ha confermato che la quarta generazione della A8 sarà presentata alla stampa in un evento dedicato nel corso del mese di luglio. Pur in assenza di ulteriori conferme, è logico immaginare che la A8 sarà poi una delle protagoniste del Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre).

Verso la guida autonoma con il sistema zFAS. La nuova ammiraglia avrà un significato speciale per l'intero Gruppo Volkswagen, perché sarà la prima a portare al debutto i sistemi di guida autonoma di nuova generazione con tecnologia zFAS e l'infotainment evoluto. La A8 offrirà sistemi di automazione di livello 3, e porrà le basi per l'introduzione sul mercato di soluzioni tecnologiche capaci di evolversi ulteriormente in futuro.

Design evoluto, piattaforma Mlb Evo. A giudicare dalle foto spia raccolte fino a oggi, la nuova Audi A8 proporrà un design evoluto rispetto agli stilemi attuali, come si è visto sulla Prologue Concept e su altri prototipi per portare a compimento il lavoro intrapreso da Marc Lichte e dal suo team. La piattaforma Mlb Evo permetterà di ridurre la massa totale e consentirà l'adozione dei più recenti powertrain del Gruppo, incluse le varianti plug-in hybrid. L.Cor.