Sei in: Home > Auto > Novità > Una speciale by Mulliner per gli appassionati di falconeria

Bentley Bentayga FalconryUna speciale by Mulliner per gli appassionati di falconeria

 

Nel dorato mondo Bentley l'imperativo è assecondare i gusti e le passioni di ogni singolo cliente. E ora che insieme a berline, coupé e cabrio è disponibile anche una esclusiva Suv, le possibilità di personalizzazione si moltiplicano. A chi aveva bollato come inutili i costosissimi accessori dedicati alla Bentayga, come il kit da picnic e quello da pesca da incastonare in bellissime borse di pelle e metallo su misura nel bagagliaio, adesso arriva qualcosa di ancora più particolare: la Bentayga potrà infatti essere ordinata anche con un kit dedicato agli appassionati falconeria, per la gioia di sceicchi di nuova e vecchia generazione.

Bentley Bentayga Falconry. Il reparto Mulliner ha creato la Bentayga Falconry, un kit realizzato a mano del quale, ovviamente, non è stato comunicato il prezzo. L'opzione include sia finiture esclusive sia attrezzature specifiche, assolvendo la doppia funzione di veicolo "ricreativo" e serie speciale realizzata con la consueta qualità della Casa di Crewe.  

2017-Bentley-Falconry--16

Tessuto di sughero. Nel bagagliaio sono presenti due contenitori rivestiti da un inedito tessuto realizzato con il sughero e posizionati su binari per poter essere più facilmente accessibili. Nel primo sono inseriti tutti gli equipaggiamenti dedicati alla falconeria, mentre nel secondo sono presenti i contenitori metallici per le bevande, una coperta e delle salviette. Sotto ai contenitori è presente un comparto nascosto che contiene il sistema Gps per il tracciamento del falco, il binocolo, i guanti ed altri accessori.

Il falco viaggia in Bentley.  Per decorare la plancia è stato realizzato un motivo a mosaico dedicato alla falconeria che ha richiesto nove giorni di lavoro e ben 430 pezzi di legno di vari colori provenienti da tutto il mondo: ogni vettura avrà un pannello diverso, dal momento che ognuno nasce come esemplare unico. Per chi cercasse delle comuni gabbie tra le foto ufficiali è importante notare che al Falco è riservato uno spazio molto speciale: durante la pratica dello sport è accolto su un piedistallo ripiegabile che si fissa nel bagagliaio, così da potersi riparare dal sole, mentre durante la guida è presente un secondo piedistallo sul bracciolo anteriore, proprio accanto al proprietario.

Redazione online