Sei in: Home > Auto > Novità > Nuovo look per l’ammiraglia

Acura RLXNuovo look per l’ammiraglia

 

In occasione della Monterey Car Week che si terrà la prossima settimana in California, la Acura - il marchio Honda dedicato al mercato Usa - presenterà una variante aggiornata della sua ammiraglia, la RLX. Per cercare di risollevare le vendite di questa segmento E, il costruttore ha evoluto nettamente alcuni aspetti della vettura tra cui il design e le tecnologie per la sicurezza attiva.

Nuovo volto. Le modifiche principali si concentrano sul frontale dove debutta una nuova calandra pentagonale, un cofano con venature più marcate e un paraurti aggiornato. I designer hanno preso spunto dalla concept Precision portata al debutto al Salone di Detroit del 2016 dotando la tre volumi anche di nuovi gruppi ottici posteriori a Led e di un estrattore con inediti terminali di scarico. Nuovo anche il design dei cerchi, così come le colorazioni Majestic Black Pearl e Brilliant Red Metallic. Nell’abitacolo debuttano materiali inediti: i sedili sono stati riprogettati e ora vantano la presenza di impunture e piping a contrasto abbinabili anche alla nuova tinta Espresso.

2018 Acura RLX

Ritorno all’ibrido. Con questo aggiornamento la Acura riporta nella gamma della RLX la versione Sport Hybrid Super-Handling All-Wheel Drive, appositamente aggiornata sfruttando l’esperienza maturata con la NSX. Proprio come sulla sportiva, anche la berlina sfrutta un motore V6 3.5 litri a iniezione diretta accoppiato con tre diversi motori elettrici, due dei quali (a differenza della NSX) sono montati al posteriore per creare un sistema di trazione integrale. La potenza ammonta complessivamente a 377 cavalli, con lo stesso sei cilindri che viene proposto anche senza supporto ibrido per una potenza di 310 cavalli. In questo caso il cambio è un automatico a 10 rapporti e l’handling della vettura viene migliorato grazie a un sistema a quattro ruote sterzanti.

2018 Acura RLX

L’Acura Watch. Di serie la RLX propone la suite tecnologica Acura Watch, un insieme di sistemi di sicurezza che assistono il guidatore durante i viaggi analizzando la strada con un radar e una videocamera monoculare. Tra essi spiccano la frenata autonoma in caso di emergenza e, al debutto assoluto sulla gamma Acura, il Traffic Jam Assist per la guida assistita nelle zone congestionate dal traffico.