Sei in: Home > Auto > Novità > La nuova gamma e l'inedita ST-Line - VIDEO

Ford EcoSportLa nuova gamma e l'inedita ST-Line - VIDEO

 

La Ford presenta in anteprima europea al Salone di Francoforte la nuova gamma della EcoSport. La Suv compatta, già introdotta nella veste rinnovata negli Stati Uniti, è stata aggiornata a livello stilistico, ma le novità più corpose sono relative agli interni, alla connettività e alla gamma dei propulsori, senza dimenticare l'arrivo dell'inedita ST-Line, dal piglio sportiveggiante. La crossover sarà disponibile entro la fine del 2017.

Esterni rivisti, abitacolo rivoluzionato. Il design della EcoSport è stato rivisto e allineato a quello degli altri modelli Ford più recenti, esaltandone lo spirito da crossover urbana e introducendo un livello superiore di finitura, oltre a soluzioni come le luci a Led diurne integrate nei nuovi elementi frontali. Crescono anche le possibilità di personalizzazione, con dodici tinte esterne e la possibilità di scegliere anche la variante bicolore. Gli interni non propongono solo materiali di maggiore qualità, ma introducono anche una plancia completamente rinnovata: sulla scia di quanto già visto sulla nuova Fiesta, anche la EcoSport propone una ergonomia completamente diversa e passa alla soluzione in stile tablet (fino a 8 pollici) per l'infotainment, completo di Sync 3 e impianto audio B&O. Grazie alle modifiche operate nella zona posteriore, il bagagliaio cresce fino a 334 litri. Inoltre, a bordo sono presenti inediti spazi per riporre oggetti personali.

2017-Ford-EcoSport-St-Line-18

Il nuovo 1.5 EcoBlue e gli altri propulsori. Al top della gamma della nuova EcoSport troviamo la versione 1.5 EcoBlue a gasolio da 125 CV e 300 Nm. Questo propulsore, capace di una media di 4,5 l/100 km e 119 g/km, è abbinato alla trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive, capace di spostare fino al 50% della trazione su uno degli assi. Nel corso del 2018 il 1.5 EcoBlue sarà abbinato anche alla sola trazione anteriore e al cambio manuale. Come alternativa a questa unità, i clienti potranno scegliere il 1.5 TDCi 100 CV con cambio manuale e trazione anteriore e il 1.0 EcoBoost benzina da 125 e 140 CV. Nel 2018 sarà proposta anche una versione da 100 CV di questo propulsore, oltre al cambio automatico da abbinare a quello da 125 CV. Per la prima volta nella sua carriera la EcoSport abbina il Cruise Control all'Adjustable Speed Limit, ma sono molte le novità sul fronte dell'assistenza alla guida: la vettura potrà essere dotata di retrocamera, di fari e tergicristalli automatici, del Blind Spot Information e di soluzioni confort come il volante e i sedili riscaldabili.

2017-Ford-Ecosport-9

L'inedita EcoSport ST-Line. La EcoSport sarà proposta per la prima volta nella variante sportiva ST-Line, già disponibile per i modelli Edge, Fiesta, Focus, Kuga, Mondeo e S-Max. Sulla crossover il pacchetto include un kit aerodinamico dedicato, i gruppi ottici oscurati, i cerchi di lega da 17", il volante sportivo con sezione inferiore piatta, il rivestimento di pelle e tessuto dei sedili con cuciture rosse e la pedaliera di alluminio.