Sei in: Home > Auto > Novità > Il restyling arriva in Europa nel 2018

Ford MustangIl restyling arriva in Europa nel 2018

 

La versione restyling della Ford Mustang, già svelata negli Stati Uniti, sarà disponibile anche in Europa a partire dal 2018. La Casa americana ha diffuso dettagli e specifiche dei modelli destinati al Vecchio Continente, senza per il momento fornire indicazioni sui prezzi di listino: nel frattempo il modello uscente ha già conquistato quasi 30.000 clienti, un vero successo tra gli appassionati.

Aggiornata nella tradizione. Il design della Mustang è stato aggiornato lavorando su gruppi ottici (ora full Led di serie), mascherina e paraurti. Ne è scaturito un restyling piuttosto importante, che ha portato una dose aggiuntiva di aggressività, senza però stravolgere gli stilemi classici del modello. Sono previste una nuova selezione di cerchi di lega da 19", con finiture diverse tra loro, e l'introduzione delle inedite tinte esterne Kona Blue, Orange Fury e Royal Crimson. Nell'abitacolo, oltre alla nuova strumentazione digitale con display da 12 pollici e all'infotainment con Sync 3, sono contemplate finiture soft touch per i pannelli porta e per la console centrale. Quest'ultima propone anche inedite cuciture in tinta a contrasto, mentre in opzione sono previsti i sedili climatizzati e il volante con corona riscaldabile.

2017-Ford-Mustang-Convertible-16

Motore da 290 e 450 CV. In Europa i clienti potranno nuovamente scegliere tra il 4 cilindri EcoBoost 2.3 e il V8 5.0 rivisti con importanti upgrade. Il primo vede scendere la potenza a 290 CV a causa del filtro antiparticolato necessario per le nuove omologazioni, mentre il V8 da 450 CV è dotato di un impianto di iniezione che combina il sistema diretto e indiretto per migliorare l'erogazione della coppia. Entrambe le unità sono abbinabili al nuovo cambio automatico dieci marce con paddles al volante, elemento che sulla EcoBoost consente di recuperare in termini prestazionali rispetto alla versione uscente da 313 CV. Rimane l'opzione del manuale sei marce per i puristi.

290 o 450 CV, anche con il dieci marce automatico. In Europa i clienti potranno nuovamente scegliere tra il 4 cilindri Ecoboost 2.3 e il V8 5.0: entrambe le unità sono state riviste con importanti upgrade. Il primo vede scendere la potenza a 290 CV a causa del filtro antiparticolato necessario per le nuove omologazioni, mentre il V8 da 450 CV è dotato di un nuovo impianto di iniezione che combina il sistema diretto e indiretto per migliorare l'erogazione della coppia. Entrambe le unità sono abbinabili anche al nuovo cambio automatico dieci marce con paddles al volante, elemento che sulla Ecoboost consente di recuperare in termini prestazionali rispetto alla versione uscente da 313 CV. Rimane l'opzione del classico manuale sei marce per i puristi.
 
290 o 450 CV, anche con il dieci marce automatico. In Europa i clienti potranno nuovamente scegliere tra il 4 cilindri Ecoboost 2.3 e il V8 5.0: entrambe le unità sono state riviste con importanti upgrade. Il primo vede scendere la potenza a 290 CV a causa del filtro antiparticolato necessario per le nuove omologazioni, mentre il V8 da 450 CV è dotato di un nuovo impianto di iniezione che combina il sistema diretto e indiretto per migliorare l'erogazione della coppia. Entrambe le unità sono abbinabili anche al nuovo cambio automatico dieci marce con paddles al volante, elemento che sulla Ecoboost consente di recuperare in termini prestazionali rispetto alla versione uscente da 313 CV. Rimane l'opzione del classico manuale sei marce per i puristi.
 
2017-Ford-Mustang-Convertible-15

Nuovi sistemi Adas. L'assetto di tutte le versioni è stato rivisto nelle tarature, mentre è opzionale il sistema MagneRide a controllo elettronico. Novità infine anche per l'elettronica di bordo: si aggiungono le modalità di guida Drag Strip per la massima accelerazione (oltre al Line Lock ora esteso anche alla EcoBoost), la My Mode per la personalizzazione di tutti i parametri; inoltre, vengono resi disponibili il Pre-Collision Assist con riconoscimento pedoni, l'Adaptive Cruise Control, il Distance Alert System, il Lane Departure Warning e il Lane Keeping Aid. Una nota di colore in chiusura: lo scarico sportivo è dotato di una speciale modalità, la "Good Neighbour Mode", ovvero un particolare sistema per silenziare al massimo la vettura nelle manovre a casa e in garage, magari per un'uscita fuori orario senza disturbare i vicini.