Sei in: Home > Auto > Novità > La nuova Suv debutta a Francoforte - VIDEO

Skoda KaroqLa nuova Suv debutta a Francoforte - VIDEO

 

La nuova crossover media di casa Skoda, la Karoq, debutta in pubblico al Salone di Francoforte. Avevamo già guidato i prototipi lo scorso aprile, mentre risalgono al mese di maggio le prime immagini e informazioni ufficiali.

Bagagliaio da record per il segmento. Definirla l'erede della Yeti è riduttivo: la formula è infatti totalmente diversa e porta sul mercato una Suv di segmento C totalmente allineata con la concorrenza e ispirata nel design e nei contenuti alla sorella maggiore, la altrettanto innovativa Kodiaq. La piattaforma è quella modulare Mqb del Gruppo Volkswagen, abbinata ai più noti propulsori attualmente disponibili: 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI 150 CV, 1.6 TDI 115 CV e 2.0 TDI 150 e 190 CV, con quest'ultimo a offrire per il momento in esclusiva la trazione integrale. La praticità è ovviamente uno dei principali temi del prodotto: con 4,38 metri di lunghezza e 2,63 metri di passo, grazie ai sedili singoli scorrevoli VarioFlex posteriori, la capacità del bagagliaio varia da 479 a 588 litri con cinque posti utili e fino a 1.810 litri totali.

Strumentazione digitale. Gli interni propongono un design lineare e finiture adeguate alla classe di appartenenza, mentre debutta in anteprima per il marchio Skoda la strumentazione interamente digitale e personalizzabile, abbinata all'infotainment Skoda Connect con connessione LTE, hotspot Wi-Fi, servizi online CarConnect e piattaforma SmartLink+ compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Non possono mancare infine gli Adas, con la disponibilità di sistemi evoluti come Lane Assist, Traffic Jam Assist, Blind Spot Detect, Rear Traffic Alert, Front Assist con riconoscimento pedoni, Emergency Assist, Taffic Sign Recognition e Cruise Control attivo. Il guidatore potrà inoltre scegliere tra le modalità di guida Normal, Sport, Eco e Individual, alle quali si aggiungeranno per le sole varianti 4x4 la variante Snow e quella opzionale Off-Road.