Sei in: Home > Auto > Novità > A Francoforte le nuove Impreza e XV - VIDEO

SubaruA Francoforte le nuove Impreza e XV - VIDEO

 

Dopo le anteprime negli Stati Uniti, la Subaru presenta in Europa le nuove generazioni della Impreza e della XV al Salone di Francoforte.

Ambedue i modelli sfruttano la Subaru Global Platform, che consente di migliorare del 70% la rigidità torsionale e del 40% la capacità di assorbimento dell'energia in caso di urti. Questo progetto apre la strada a nuovi powertrain elettrificati, ai quali Subaru sta già lavorando da tempo.

La nuova Impreza per l'Europa. La nuova Subaru Impreza si presenta con carrozzeria due volumi cinque porte e propone gli stilemi del nuovo corso Subaru. Il taglio del frontale e dei gruppi ottici è quello più caratterizzante, mentre il passo più lungo di 25 mm rispetto al passato offre maggiore spazio nell'abitacolo. Gli interni sono rimasti fedeli allo stile del marchio e tutto ruota intorno al display da 8 pollici dell'infotainment, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Per il momento le uniche motorizzazioni annunciate per l'Europa sono quelle benzina 1.6 115 CV e 2.0 156 CV, entrambe abbinate alla trazione integrale e al cambio automatico Lineartronic a variazione continua. Al top la dotazione di sicurezza grazie al sistema Eyesight che gestisce Automatic emergency braking, Adaptive cruise control, Lane assist, Blind spot e controllo della stanchezza del guidatore.

La XV di nuova generazione. Anche la XV prosegue nel solco della tradizione, mantenendo una impostazione fedele a quella di crossover compatta della prima generazione.

Il design è stato qui rivisto in maniera sensibile soprattutto al posteriore. Inoltre, la nuova piattaforma modulare ha portato importanti miglioramenti dal punto di vista dell'handling, come confermato dal nostro recente primo contatto su strada. Gli interni e molti altri elementi sono comuni alla Impreza, così come la gamma dei propulsori, inizialmente limitata ai due benzina aspirati. Oltre alla immancabile trazione integrale la XV è dotata anche della specifica modalità di guida X-Mode per i percorsi non asfaltati.