Sei in: Home > Auto > Novità > Si aggiornano la Suv NX e la berlina CT - VIDEO

LexusSi aggiornano la Suv NX e la berlina CT - VIDEO

 

È una tappa all’insegna dell’evoluzione, il Salone di Francoforte 2017, per la Lexus. Che presenta gli aggiornamenti di metà carriera delle sue  due best seller: la Suv NX e la berlina compatta CT.

Che display! La NX si rinnova con una diversa calandra, paraurti anteriori e cerchi di lega leggera da 18 pollci ridisegnati; i fari a Led (ispirati a quelli della LC) integrano la tecnologia Adaptive Hign-Beam, mentre i gruppi ottici posteriori, sempre a Led, hanno ora gli indicatori di direzione sequenziali. Differenziati i terminali di scarico: cromati sulle versioni a benzina (NX 300), mentre sulle ibride (NX Hybrid) sono satinati. Nell’abitacolo ci sono nuovi colori per i rivestimenti, diversi comandi, un inedito touchpad e un display multimediale maggiorato, da 8 o 10,3 pollici a seconda degli equipaggiamenti (prima erano 7). Ridisegnati i comandi della climatizzazione e l’orologio analogico, che si autoregola grazie al Gps in base alla posizione geografica. Di serie il Lexus Safety System +, un pacchetto di sicurezza che integra Pre-Crash, cruise control con mantenimento della distanza, avviso di superamento involontario della linea continua e riconoscimento della segnaletica.

La compatta per il 2018. Anche sulla berlina CT cambiano cerchi e calandra, senza più barre orizzontali, e ci sono modifiche a fari e fendinebbia; sono della compagnia tinte aggiornate e un display centrale più grande. La variante grintosa F Sport ha ora una nuova colorazione nero metallizzato e allestimenti specifici tra cui la placcatura nera sulle modanature della griglia anteriore e una cornice centrale nera metallizzata sulla parte bassa della coda.