Sei in: Home > Auto > Novità > Classe X, Maybach Vision 6 e le altre novità - VIDEO

Mercedes-BenzClasse X, Maybach Vision 6 e le altre novità - VIDEO

 

È un vero e proprio assalto quello che la Mercedes-Benz ha preparato per il Salone di Francoforte. Mentre la AMG festeggia le 50 candeline, prende sempre più piede il progetto che coinvolge il sub-brand EQ, con l'obiettivo di offrire 50 modelli elettrificati nella gamma entro il 2022. 

L'elenco delle novità presentate in Germania include la hypercar Project One, le G63 e G65 Exclusive Edition, la GLC F-Cell, la Classe X, le varianti restyling delle Classe S Coupé e Cabriolet, le serie speciali della Classe V e la S 560 e berlina plug-in hybrid. Allo stesso tempo debutta in anteprima la Concept EQ A, affiancata dalla Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet già vista a Pebble Beach. Non va dimenticato, infine, l'annuncio relativo al marchio Smart, che, accanto alla vision EQ fortwo a guida autonoma, ha confermato per il 2020 il passaggio all'alimentazione elettrica di tutti i suoi modelli.

Con la Classe X nel mondo dei pick-up. Grazie alla collaborazione con l'Alleanza Renault-Nissan, la Mercedes-Benz ha dato vita alla Classe X, un inedito pick-up che sarà proposto da subito in Europa e raggiungerà poi altri mercati internazionali. Con 3,15 metri di passo e il classico telaio a longheroni, promette grande capacità di carico (1,1 tonnellate di portata, 3,5 tonnellate trainabili) e caratterizzazioni specifiche in base alle varianti Pure, Progressive e Power, con livelli di finitura e dotazioni crescenti. Al lancio sarà proposto il 2.3 diesel da 163 CV e 190 CV con trazione 4Matic, mentre nel 2018 sarà la volta del V6 3.0 diesel con l'integrale permanente.

2017-Mercedes-Maybach-Vision6-Cabriolet-10

Eleganza senza tempo. Su un pianeta completamente diverso si trova invece la Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet. Visto in anteprima a Pebble Beach, questo prototipo riprende ed evolve il concetto della Vision 6 del 2016 e punta tutto sul design avvincente ed esclusivo con suggestioni vintage, sul lusso sfrenato e sui contenuti tecnologici. Con quasi sei metri di lunghezza e due soli posti, la cabriolet ha le forme di uno scafo, ma le prestazioni di una supercar: i quattro motori elettrici erogano in totale 750 CV e permettono di toccare i 100 km/h da fermo in meno di 4 secondi, mentre l'autonomia supera i 500 km nel ciclo Nedc, con tempi di ricarica di cinque minuti per 100 km con nuovi sistemi ultraveloci da 350 kW.