Sei in: Home > Auto > Novità > Tutte le novità del Salone di Francoforte - VIDEO

HondaTutte le novità del Salone di Francoforte - VIDEO

 

La Honda ha scelto il Salone di Francoforte per annunciare il proprio impegno verso l'elettrificazione in Europa. Per questo motivo sono state presentate la CR-V Hybrid Concept e la Urban EV Concept, che affiancano anche il debutto del restyling della Jazz.

Restyling sportivo per la Jazz. La Honda Jazz si rinnova con un leggero restyling. Il frontale diventa più aggressivo con la "Solid Wing Face", allineandosi al look delle sorelle maggiori, con paraurti, mascherina e gruppi ottici aggiornati. Interventi simili coinvolgono anche il posteriore, senza dimenticare l'introduzione della inedita tinta Skyride Blue. L'abitacolo è stato rivisto nelle finiture, mentre nella plancia debutta l'infotainment aggiornato con display da 7 pollici. La gamma vede l'introduzione dell'inedito allestimento sportivo Dynamic, che porta in dote il nuovo propulsore 1.5 i-Vtec da 130 CV, abbinato al cambio manuale o all'automatico. Sulle altre versione rimane invece disponibile il 1.3 i-Vtec da 102 CV. Il City-Brake Active è di serie, mentre i modelli più ricchi offrono anche il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition e il Forward Collision Warning.

CR-V ibrida nel 2018, la citycar elettrica nel 2019. Sul fronte delle concept, la Honda ha messo in chiaro la propria strategia, offrendo modelli elettrificati su tutti i modelli di nuova concezione e puntando a vendere due terzi dei veicoli totali con questa tecnologia entro il 2025. Per questo motivo sono state mostrate a Francoforte due realtà diverse da loro, ma estremamente concrete: la CR-V Hybrid Concept anticipa infatti la nuova generazione della Suv e la sua motorizzazione che unisce benzina ed elettroni senza il cambio tradizionale, sul mercato nel 2018, mentre la Urban EV Concept preannuncia la nascita di una citycar che nel 2019 offrirà la propulsione completamente elettrica. L.Cor.