Sei in: Home > Auto > Novità > La Yaris GRMN e le altre novità di Francoforte

ToyotaLa Yaris GRMN e le altre novità di Francoforte

 

La Toyota è presente al Salone di Francoforte con molteplici novità. Accanto alla  C-HR Hy-Power Concept troviamo infatti aggiornamenti di prodotto con il debutto del restyling della Land Cruiser e il Model Year 2018 della Auris, oltre alla versione definitiva della sportiva Yaris GRMN. C'è spazio infine anche per una showcar commemorativa, la Hilux Invicible 50.

Il messaggio della C-HR. La C-HR Hy-Power Concept lancia un messaggio importante: la Toyota ha infatti annunciato che entro breve i suoi modelli principali offriranno due allestimenti ibridi: uno votato all'efficienza e analogo all'attuale e uno dalle prestazioni superiori e pensato per offrire una dinamica di guida più diretta e brillante. Proprio sulla sportività punta il prototipo di Francoforte: la crossover è stata così personalizzata adottando la tinta esterna Dark Carbon Silver abbinata a dettagli Gloss Black e Burning Orange e inoltre sono stati installati nuovi cerchi da 20". Gli interni giocano sul contrasto tra nero e arancio, mentre non esistono per ora informazioni dettagliate sulle modifiche previste per il powertrain.

Land Cruiser e Auris. Dal punto di vista del prodotto, Toyota presenta a Francoforte alcuni importanti aggiornamenti. La fuoristrada Land Cruiser introduce infatti un restyling che ne ridisegna frontale e interni, mentre è confermato il 2.8 diesel da 177 CV. La Auris introduce la gamma Model Year 2018, che oltre a nuove tinte (anche bicolore) rende disponibile anche la serie limitata Touring Sports Freestyle edition: la personalizzazione è affidata agli archi passaruota e alle minigonne nero opaco, alle protezioni di alluminio integrate nei paraurti e ai cerchi da 17" per un look da crossover urbana.  

2017-Toyota-grmn-3

400 pezzi. La Yaris, infine, si presenta in Germania con la versione definitiva della sportiva GRMN, che abbiamo già guidato in anteprima. Il suo propulsore 1.8 con compressore volumetrico Eaton eroga 212 CV a 6.800 giri e 250 Nm di coppia massima a 5.000 giri ed è abbinato al cambio manuale e al differenziale Torsen. Con 6,3 secondi per toccare i 100 km/h e 230 km/h di punta massima (autolimitata) lancia la sfida alle sportive compatte, mettendo in campo un rapporto peso potenza di 5,35 kg/CV grazie al peso contenuto entro i 1.135 kg. In Europa saranno proposti in totale soltanto 400 esemplari, a un prezzo di riferimento di 29.900 euro.

La Hilux Invincible 50. Per celebrare i 50 anni di carriera e di successo sul mercato della Hilux, la Toyota ha realizzato la showcar Hilux Invincible 50. Presentata nel 1968 e attualmente disponibile in 180 paesi nel mondo, la Hilux è stata prodotta in 18 milioni di esemplari ed è sinonimo di robustezza e di qualità. La Invicible 50 si distingue per le finiture nero opaco di molti particolari esterni e per i cerchi in lega da 18" con pneumatici BF Goodrich. La vettura è inoltre dotata di tutti gli accessori aftermarket disponibili, mostrando così le possibilità di personalizzazione offerte ai clienti. L.Cor.