Google CarRicerca e sviluppo, Alphabet punta sul Michigan

 

Il progetto Google Car è in piena espansione: dopo essere sbarcata vicino a Seattle (a Kirkland) e aver avviato le assunzioni di nuovo personale, la guida autonoma di Alphabet si prepara a colonizzare anche Ann Arbor.

Il centro di ricerca. Secondo il Crain's Detroit Business, i manager di Mountain View avrebbero scelto la città del Michigan per aprire un nuovo centro di Ricerca e sviluppo: al momento, i tecnici sono a caccia di un grande spazio di circa 2800 metri quadrati. Tre le possibili località, tutte nei pressi della città: Southfield, Troy e Farmington Hills.

Colonizzazione autonoma. Secondo le indiscrezioni, Google progetta di espandersi in quattro aree americane (e a Londra): dopo Kirkland, già attivata, Ann Arbor potrebbe essere la prossima tappa a stelle e strisce. La scelta non è casuale: la città ospita già il campus dell'Università del Michigan, attivissima sul fronte dell'auto high-tech. Tra le iniziative più note c'è sicuramente MCity, un'area di 13 ettari usata per la sperimentazione della guida autonoma: tra i "clienti" ci sono anche le Fusion Hybrid di Ford. D.C.