Sei in: Home > Tecnologia > Nuove tecnologie > FCA, con Project Tango le vendite sono in realtà aumentata

Mobile World CongressFCA, con Project Tango le vendite sono in realtà aumentata

 

Un prototipo in realtà aumentata per gli showroom (e non solo), con auto virtuali e visualizzabili sui dispositivi Android del futuro: è il nuovo strumento di vendita high-tech che il Gruppo FCA ha realizzato in collaborazione con Accenture Digital, destinato agli smartphone e ai tablet dotati di Project Tango.

Auto in 3D. Mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, il prototipo sfrutta il nuovo sensore di Big G ed è stato realizzato con l'apposito kit di sviluppo: l'obiettivo è permettere alla clientela di vedere e interagire con una versione in scala della vettura desiderata, sovrapposta alle immagini della fotocamera (ad esempio quelle di un garage) e "perlustrabile" in ogni sua parte. L'auto virtuale, inoltre, può essere personalizzata secondo gli allestimenti e le configurazioni del vero modello.

Pronto per l'estate. La tecnologia di Project Tango si basa sulla computer vision e speciali sensori: grazie alla piattaforma, tablet e smartphone Android possono mappare l'ambiente a 360 gradi, sovrapponendo immagini reali e manipolabili. Le versioni commerciali dei dispositivi con Tango saranno disponibili a partire dall'estate: FCA è il primo Costruttore ad avvalersi della tecnologia, ma è possibile che le vendite in realtà aumentata facciano altri proseliti, diffondendosi come altre periferiche high-tech (ad esempio Oculus Rift e Microsoft Hololens).

Redazione online