Sei in: Home > Tecnologia > Nuove tecnologie > Nuove tecnologie Mitsubishi per le mappe digitali

Guida autonomaNuove tecnologie Mitsubishi per le mappe digitali

 

La Mitsubishi Electric ha sviluppato due nuove tecnologie destinate alle mappe tridimensionali in alta risoluzione, considerate una delle basi della guida autonoma.

Cartine intelligenti. Le soluzioni sfruttano l’intelligenza artificiale e i sistemi di mappatura sviluppati in-house per fornire una rappresentazione dettagliata dell’ambiente circostante, non solo delle strade ma anche degli oggetti (come i segnali stradali o i veicoli). Tutti i dati vengono continuamente aggiornati, per garantire la massima affidabilità e sicurezza delle vetture semiautonome e, più avanti, 100% autonome.

La corsa del Giappone. Il software Mitsubishi verrà commercializzato a partire dal prossimo ottobre: i primi passi riguardano la mappatura delle autostrade giapponesi, ricreate in tre dimensioni. Secondo la divisione del colosso nipponico, i sistemi autonomi di livello 3 della scala Sae (in grado di guidare da soli, ma sempre sotto la supervisione del conducente) si diffonderanno in maniera sostanziale tra il 2019 e il 2020.

Redazione online