Sei in: Home > Tecnologia > Nuove tecnologie > Debutta JukeCam, la dashcam 4k a 360 gradi

Nissan JukeDebutta JukeCam, la dashcam 4k a 360 gradi

 

La Nissan presenta la JukeCam, una videocamera a 360 gradi realizzata in collaborazione con 360fly. Questo accessorio permette di girare filmati 4K con funzione dashcam (principalmente per finalità assicurative), grazie al supporto integrato sulla plancia della Nissan Juke, mentre un secondo supporto può essere installato su un casco per trasformare la JukeCam in una action cam. La memoria interna ha una capacità di 64 Gb e l'autonomia delle batterie è pari a due ore, a fronte di un peso totale di 172 grammi. I costi sono ancora da definire.

Il Guinness World Record. La JukeCam ha già conquistato un Guinness dei Primati grazie agli atleti del gruppo Xpogo: lo stuntman Dalton Smith ha infatti utilizzato la telecamera e gli speciali Pogo Stick per saltare tre Nissan Juke, realizzando così un filmato dedicato.

Oltre 500.000 telecamere. La Nissan ha venduto oltre 800.000 Juke in Europa dal 2010 a oggi, installando a bordo oltre mezzo milione di telecamere: sono infatti 133.000 gli esemplari dotati dell'Intelligent Around View Monitor, dispositivo dotato di quattro telecamere, che offrono una visione virtuale a 360 gradi del perimetro del veicolo.